Discipline

L’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento divulga diverse discipline e insegna ai suoi atleti a padroneggiare diverse arti marziali lasciando all’atleta la facoltà di scegliere il proprio stile e soprattutto di adattarsi alle più diverse situazioni che il combattimento, proprio come la vita, ci pone davanti.

Lignaggio

Gli studi dell’Accademia hanno radici ben profonde, vantando un’esperienza oltre trentennale nella sperimentazione e nell’apprendimento degli sport da combattimento più disparati.
La ragione di questa scelta viene dall’adottare un approccio scientifico al mondo del combattimento: non esistono tecniche segrete, non esistono tecniche invincibili, non esistono avversari imbattibili, esiste il combattimento e quando si combatte nulla è certo. Più si combatte, più si prova e si sperimenta e maggiore sarà la consapevolezza acquisita.

Non essere un’unica forma, adattala e costruiscila su te stesso e lasciala crescere: sii come l’acqua. Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l’acqua. Se metti l’acqua in una tazza, lei diventa una tazza. Se la metti in una bottiglia, lei diventa una bottiglia. Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L’acqua può fluire, o può distruggere. Sii acqua, amico mio. (Bruce Lee)