L’accesso e l’utilizzo del sito www.accademiadelleartimarziali.org (di seguito “sito”), presuppongono la lettura e la conoscenza dei termini e condizioni appresso riportati che, unitamente a qualsiasi altra pagina o documento ivi richiamato, costituiscono i termini e condizioni (di seguito “Condizioni”) alle quali l’Accademia consente l’utilizzo dei Sito.

Le presenti Condizioni, nei limiti di utilizzo dei relativi servizi, si applicano a qualsiasi utente che utilizza il Sito (di seguito “Utente” al singolare e “Utenti” al plurale) e non modificano, bensì integrano, eventuali altre condizioni o termini legali in vigore tra gli Utenti e l’Accademia.

L’Utente potrà accedere al Sito gratuitamente.

L’utilizzo del Sito comporta l’accettazione integrale delle Condizioni da parte degli Utenti.

1. Informazioni relative all’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento (L’Accademia).

L’Accademia ha sede legale in via Parigi, 84 – 85100 Potenza e sede operativa in via Don Minozzi, 36 – 85100 Potenza,
C.F. 960732207664 e P.IVA 01900870765

2. Servizi del Sito

L’Utente può accedere al Sito e alle diverse sezioni del medesimo per ottenere informazioni sulle discipline praticabili, su orari e corsi e tutte le attività dell’Accademia.

Per quanto riguarda la sezione dedicata agli abbonamenti, solo previa registrazione, creazione di un Account, e versamento della Quota Associativa l’Utente potrà effettuare l’iscrizione.

3. Accesso e Utilizzo del Sito

L’Utente può accedere al Sito e usufruire dei relativi servizi sia in qualità di Utente registrato che di Utente non registrato, eccetto che per quei servizi per i quali è richiesta la registrazione (es: sottoscrizione di abbonamenti o contenuti riservati).

L’Utente può registrarsi al Sito e creare un proprio account accedendo alla sezione “Account / Registrati” e compilando i relativi campi di registrazione con i dati richiesti. Riceverà in automatico una password generata casualmente che può essere cambiata e reimpostata in qualsiasi momento.

L’Utente, per la creazione del proprio Account, si impegna a fornire informazioni accurate, reali e complete e a mantenere, se necessario, aggiornati i dati forniti, essendo responsabile esclusivo della veridicità e accuratezza dei medesimi, nonché di eventuali danni causati dall’inosservanza di tale impegno.

L’Utente è responsabile di assicurare la riservatezza dei propri dati di accesso e il controllo di tutte le attività poste in essere tramite l’utilizzo del Sito, a meno che non comunichi a L’Accademia, fornendone evidenza, che il suo Account è e/o è stato utilizzato da terzi senza il suo consenso.

In tal caso, l’Utente si impegna ad informare immediatamente L’Accademia per iscritto all’indirizzo mail nel caso sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione dei dati di accesso del suo Account.

L’Accademia non sarà responsabile nei confronti dell’Utente e/o verso i suoi aventi causa e verso terzi per i danni diretti, indiretti o consequenziali, comprese le perdite e i costi supportati in conseguenza a sospensioni o interruzioni dei Servizi relativi al Sito.

In ogni caso l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne L’Accademia da qualsiasi pretesa e rivendicazione a qualsiasi titolo avanzate anche da terzi in relazione all’utilizzo del Sito.

L’Accademia potrà cancellare o sospendere l’Account dell’Utente e terminare il suo accesso al Sito da Utente registrato, nonché effettuare qualsiasi altra azione che ritenga di volta in volta appropriata e opportuna, in qualsiasi momento e senza preavviso ove:

(i) ritenga ragionevolmente che l’Utente stia usando il Sito in violazione delle presenti Condizioni;

(ii) ritenga ragionevolmente che una terza parte stia usando l’Account dell’Utente senza il suo consenso;

(iii) ritenga ragionevolmente necessario cancellare o sospendere l’Account dell’Utente e/o terminare il suo accesso al Sito per finalità di sicurezza o manutenzione;

(iv) l’Account relativo al Sito non sia stato utilizzato per un periodo consecutivo di 2 (due) anni.

L’Utente potrà in qualsiasi momento richiedere la cancellazione del suo account attraverso il sito www.accademiadelleartimarziali.org, inserendo la propria e-mail con la quale ha effettuato la registrazione al Sito.

Dopo la richiesta, l’Utente riceverà una mail “Conferma Cancellazione Account” attraverso la quale potrà confermare la chiusura del suo account cliccando su “Conferma cancellazione”.

L’utilizzo del Sito è gratuito ed è consentito esclusivamente per scopo personale e non commerciale da parte dell’Utente.

Nei limiti consenti dalla legge applicabile, L’Accademia non fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione al Sito che sono offerti “così come sono” e “come disponibili”.

4. Versamento quote associative e di attività

L’Utente può, attraverso il Sito, versare la quota associativa, necessaria al tesseramento per poter partecipare a tutte le attività dell’Accademia e usufruire dei servizi offerti da quest’ultima, al seguente link.

L’Utente può altresì, attraverso il Sito, scegliere di iscriversi alle diverse tipologie di abbonamento secondo le modalità di pagamento previste.

Al momento dell’iscrizione e del pagamento dell’abbonamento, l’Utente accetta le Condizioni Generali del Contratto di Abbonamento.

5. Condizioni Generali del Contratto di Abbonamento

Condizioni generali di contratto

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI ABBONAMENTO DE L’ ACCADEMIA DELLE ARTI MARZIALI E SPORT DA COMBATTIMENTO

5.1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ABBONAMENTO

5.1.1 Validità e Decorrenza applicazione delle presenti Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di contratto (“Condizioni Generali”), ove non vi siano accordi diversi relativi a singoli casi, sono parte integrante del contratto di abbonamento (“Contratto di Abbonamento”), concluso tra l’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento (“L’Accademia”) e l’abbonato (“Abbonato” o “Abbonati”), ove per Abbonato o Abbonati devono intendersi quei soggetti che in virtù del Contratto di Abbonamento hanno diritto di accesso e di uso della Palestra e di fruizione delle attività associative. Sono altresì parte integrante del Contratto di Abbonamento l’Informativa COVID-19 e tutta la cartellonistica relativa alle modalità di esecuzione dell’attività sportiva nonché al regolamento interno, esposti di volta in volta nei locali della Palestra ovvero diversamente messi a disposizione degli Abbonati i quali, con la sottoscrizione del Contratto di Abbonamento, confermano la conoscenza degli stessi. I diritti derivanti dal Contratto di Abbonamento devono intendersi strettamente personali e non cedibili a terzi.

5.1.2. Contratto di Abbonamento
Il Contratto di Abbonamento può essere concluso attraverso il sito web accettando i “Termini e Condizioni” di utilizzo del sito web nonchè le Condizioni Generali del Contratto di Abbonamento, nel momento in cui l’Utente sceglie una delle tipologie di abbonamento previste ai link INDICARE IN ELENCO TUTTI I LINK RELATIVI AGLI ABBONAMENTI .

In caso di conclusione del contratto attraverso sito web, esso si considera perfezionato nel momento in cui L’Accademia riceve l’ordine dell’Abbonato, al quale segue l’invio di un’email di conferma da parte de L’Accademia.

Il Contratto di abbonamento può perfezionarsi altresì in Palestra, sottoscrivendo il modulo cartaceo offerto in Segreteria.

5.2. Tesseramento

Alla sottoscrizione del Contratto di Abbonamento in Palestra ovvero, in caso di Contratto di Abbonamento attraverso il sito web, si affianca il tesseramento e il versamento della quota associativa annuale, che permetterà all’Abbonato l’accesso in Palestra e la fruizione delle attività associative.

5.3. Minori di età

I minori di anni 18 (diciotto), potranno assumere la qualifica di Abbonati solo con il consenso espresso e per iscritto di un genitore ovvero del soggetto esercente la potestà genitoriale.

5.4. USO DELLE STRUTTURE ADIBITE A PALESTRA

5.4.1. Utilizzo Palestra
Mediante il Tesseramento all’Abbonato viene riconosciuto il diritto di accesso alla Palestra in base alle condizioni indicate nel Contratto di Abbonamento sottoscritto.

5.4.2. Disposizioni del Personale de L’Accademia
Il personale de L’Accademia è autorizzato a impartire disposizioni e obblighi di comportamento nella misura in cui ciò sia necessario a garantire nei locali e nelle zone adibite a Palestra l’ordinato svolgimento delle attività, la sicurezza, la pulizia e l’Abbonato è tenuto a uniformarsi alle disposizioni impartite.

6. Obblighi dell’Abbonato

L’Abbonato è tenuto a osservare la massima diligenza.
L’Abbonato, al momento della sottoscrizione del Contratto di Abbonamento, ha l’obbligo di fornire a L’Accademia un indirizzo E-mail valido e attivo o, in mancanza, un indirizzo attraverso il quale possano avvenire le comunicazioni da parte de L’Accademia stessa.

L’Abbonato si dichiara espressamente concorde a ricevere comunicazioni legalmente rilevanti da parte de L’Accademia (ad es. solleciti, modifiche alle Condizioni Generali di Contratto, etc.) a mezzo E-mail.

L’Abbonato ha l’obbligo di comunicare a L’Accademia, senza ritardo, ogni intervenuta modifica dei riferimenti personali precedentemente resi ai fini del Contratto di Abbonamento (quali, ad esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo E-mail) tramite e-mail ovvero in Palestra.

6.1 Divieto di Cessione del Contratto di Abbonamento e della Tessera

I diritti dell’Abbonato derivanti dal Contratto di Abbonamento nonché dal tesseramento devono intendersi strettamente personali e non cedibili a terzi.

L’Abbonato è pertanto obbligato a utilizzare la Tessera solo personalmente e a non trasferirla o cederla a terzi (inclusi altri Abbonati) nemmeno temporaneamente.

L’Accademia si riserva il diritto di verificare l’identità dell’Abbonato in Palestra chiedendo l’esibizione di un documento d’identità.

6.2. Attività e Prodotti Vietati.

In Palestra è vietato fumare, introdurre armi, introdurre e/o consumare bevande alcoliche nonché fare uso di stupefacenti e di sostanze farmacologiche al di fuori di prescrizione medica. È altresì vietato introdurre o portare con sé all’interno delle Palestre eventuali sostanze che incrementano le prestazioni fisiche dell’Abbonato (per es. le c.d. sostanze anabolizzanti). Parimenti è vietato offrire, mettere a disposizione, cedere e trasferire a terzi nonché acquisire e acquistare da altri Abbonati o terzi – dietro compenso o a titolo gratuito – tali sostanze. L’inosservanza di tali disposizioni da parte dell’Abbonato dà diritto a L’Accademia di recedere, senza preavviso con effetto immediato, dal Contratto di Abbonamento.

6.3. Utilizzo degli Spogliatoi

Gli spogliatoi messi a disposizione da L’Accademia possono essere utilizzati dall’Abbonato esclusivamente durante la sua permanenza in Palestra.

L’Accademia non è responsabile per eventuali furti, danni e/o smarrimenti di valori, denaro od oggetti vari di proprietà dell’Abbonato, salvo che il furto, il danneggiamento o lo smarrimento siano direttamente imputabili a dolo o colpa grave de l’Accademia e, in tali casi, nei limiti di legge.

6.4. Condizioni fisiche dell’Abbonato

L’Abbonato, è obbligato a consegnare copia del certificato medico di Idoneità Sportiva Non-Agonistica medico in segreteria e dichiara sotto la propria responsabilità di:

  • trovarsi in stato di buona salute e di essere fisicamente idoneo alla pratica e attività sportiva in palestra;
  • di non essere mai stato ritenuto non idoneo alla pratica sportiva nel corso di precedenti visite mediche;
  • di non essere in corso, ovvero di aver subito in passato, eventi invalidanti che possano mettere a rischio, ovvero contribuire a mettere a rischio, la propria incolumità e la salute nello svolgimento di pratica e attività sportiva in palestra;
  • di non aver contratto il COVID-19 ovvero di non essere entrato in contatto con persone poi risultate positive al COVID-19.

In conseguenza di tali dichiarazioni, nessuna responsabilità potrà essere posta in capo a L’Accademia per eventuali conseguenze negative fisiche e/o patrimoniali occorse all’Abbonato in Palestra e/o a seguito dell’attività fisica nella stessa svolta. In caso di inidoneità sopravvenuta, è obbligo dell’Abbonato sospendere ogni attività fisica in palestra e non utilizzare alcuna struttura della stessa durante il periodo in cui egli soffra di disturbi che comportino rischi per la salute, la sicurezza, il benessere e le condizioni fisiche proprie e degli altri Abbonati, restando comunque a suo carico ogni responsabilità inerente e conseguente.

7. SCADENZE PAGAMENTO ABBONAMENTO / RITARDI

7.1. Scadenze Pagamenti

Nel Contratto di Abbonamento scelto e sottoscritto dall’Abbonato, sono previste diverse modalità di pagamento.

Il pagamento o le quote di pagamento dovranno essere corrisposte nel termine indicato nel contratto sottoscritto.

7.2. Ritardato o Mancato Pagamento.

In caso di ritardato pagamento sono dovuti da parte dell’Abbonato gli interessi di legge dal dì del dovuto al saldo e le spese di sollecito, anche postali, per il recupero del credito.

Il protratto mancato pagamento da parte dell’Abbonato potrà determinare la risoluzione del Contratto di Abbonamento a norma dell’art. 1456 Codice Civile. L’Accademia potrà avvalersi della facoltà di risolvere il Contratto di Abbonamento, salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno ivi comprese le spese, anche legali, stragiudiziali e giudiziali che si renderanno necessarie per il recupero del credito. L’Accademia, in ogni caso, avrà la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di sospendere l’erogazione dei servizi previsti nel Contratto di Abbonamento, inclusa la facoltà di non consentire all’Abbonato l’accesso alla Palestra a partire dal ritardato o mancato pagamento di qualsivoglia corrispettivo.

8. DURATA

Il contratto ha la durata indicata nel Contratto di Abbonamento sottoscritto. Non si rinnova tacitamente.

9. RESPONSABILITÀ

L’Accademia non è responsabile per danni subiti dall’Abbonato derivanti da un comportamento dell’Abbonato stesso contrario alle norme di legge; alle presenti Condizioni Generali di Contratto; alla cartellonistica e/o alle normali regole di comportamento e prudenza richieste nell’esercizio delle attività praticate in palestra, e comunque per danni che esulano da un ragionevole controllo de L’Accademia o derivanti da caso fortuito o forza maggiore. L’Accademia non è responsabile per eventuali furti, danni e/o smarrimenti di valori, denaro od oggetti vari di proprietà dell’Abbonato, salvo che il furto, il danneggiamento o lo smarrimento siano direttamente imputabili a dolo o colpa grave de L’Accademia e, in tali casi, nei limiti di legge.

10. DISPOSIZIONI FINALI

L’Accademia ha la facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali di Contratto, fra le altre, per motivi tecnici, operativi e/o organizzativi, ad eccezione delle obbligazioni principali, con efficacia per l’avvenire. Le obbligazioni principali sono quelle obbligazioni che rendono possibile uno svolgimento regolare del contratto e sul cui adempimento possono far fede con regolarità le parti contrattuali. L’Accademia porterà l’Abbonato a conoscenza di tali modifiche, darà al medesimo la possibilità di opporsi all’applicazione delle modifiche stesse entro 15 giorni dall’avvenuta messa a conoscenza.

11. Ricevute

Sia in caso di tesseramento e sottoscrizione del contratto di abbonamento tramite il sito web che in Palestra, l’Abbonato riceverà regolari ricevute al primo accesso in Palestra successivo al pagamento.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., l’Abbonato dichiara di avere approfonditamente esaminato nonché di approvare specificatamente il contenuto di tutte le clausole sopra riportate.

Altre parti relative al Sito Web

12. Modifiche del Sito e variazione delle Condizioni

In un’ottica di miglioramento dell’esperienza relativa all’utilizzo del Sito, le funzioni dello stesso possono subire di volta in volta variazioni, senza che L’Accademia possa essere in grado di avvisare l’Utente in via preventiva rispetto al verificarsi delle modifiche.

In tale contesto, e comunque ogni volta che derivi la necessità di un adeguamento alle vigenti disposizioni normative, anche il contenuto delle presenti Condizioni può essere soggetto a modifiche, in tutto o in parte, e, pertanto, si invita l’Utente ad accedere con regolarità alla presente sezione del Sito per verificare di volta in volta la versione più aggiornata delle Condizioni.
L’ utilizzo del Sito da parte dell’Utente successivo alle modifiche apportate da L’Accademia si intende quale accettazione delle modifiche delle Condizioni.

13. Diritti di proprietà intellettuale e condizioni di licenza

L’Accademia è titolare o, comunque, legittima licenziataria di qualunque diritto d’autore e connesso e/o qualunque altro diritto di proprietà intellettuale o industriale comunque connesso al Sito. A titolo meramente esemplificativo, la struttura e l’organizzazione del software e ogni altro diritto sul Sito, ogni aggiornamento, modifica o integrazione del Sito, ogni opera e/o documento audio-video in genere contenuti nel Sito, nonché tutte le informazioni e/o i contenuti relativi al Sito (complessivamente, il “Materiale”), così come di ogni marchio, logo, nome a dominio o altro segno distintivo, registrato o non registrato ( i “marchi”) riferiti a L’Accademia.

Sia il Materiale che i Marchi sono protetti dalle leggi in materia di diritto d’autore, dalle norme del D.lgs. 30/2005, nonché dai trattati internazionali applicabili e, pertanto, ogni sfruttamento dei medesimi che non sia espressamente autorizzato dalle presenti Condizioni e/o dalle leggi o dai regolamenti applicabili è espressamente vietato.

In particolare, ma non solo, deve ritenersi vietato all’Utente, salvo espressamente consentito nelle presenti Condizioni o altrimenti consentito dalle leggi applicabili:

• riprodurre in qualsiasi forma, in tutto o in parte, diretta o indiretta, temporanea o permanente, il Materiale e/o i Marchi;

• vendere, cedere, concedere in sub-licenza, trasferire o distribuire il Sito;

• utilizzare il Sito per qualsiasi scopo illegale, osceno, ingiurioso, offensivo, molesto o improprio o vendere o offrire beni o servizi a terzi;

•  alterare o apportare modifiche di ogni genere a tutto o parte del Materiale e/o dei Marchi, o tentare di interferire con il Sito e il suo funzionamento.

Qualsiasi utilizzo del Materiale, dei Marchi e/o comunque del Sito in violazione delle presenti Condizioni determina la sospensione dell’Account con la conseguente cessazione dell’accesso e dell’utilizzo del Sito da parte dell’Utente registrato, e potrà essere richiesto a quest’ultimo, a insindacabile discrezione de L’Accademia, di restituire o distruggere qualsiasi Materiale illegittimamente utilizzato e/o riprodotto.

L’Accademia, in conformità alle Condizioni, concede all’Utente il diritto non esclusivo, personale e non trasferibile, non sub-licenziabile, gratuito, di utilizzare il Sito in qualità di Utente registrato.

14. Contenuti del Sito e assenza di responsabilità

L’Accademia non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alle informazioni del Sito inseriti da terzi o dall’utente.

L’Accademia non potrà quindi essere ritenuta responsabile di eventuali danni o perdite correlati o connessi all’utilizzo del Sito o comunque derivanti da informazioni fornite dagli Utenti tramite il Sito.

L’utilizzo dei Servizi del sito è interamente a rischio dell’Utente.

Nei limiti previsti dalla legge applicabile, L’Accademia non sarà responsabile per qualunque danno diretto, indiretto o consequenziale (compresi i danni da mancato guadagno, interruzione di affari, perdita di informazioni di affari, o qualsiasi altro danno pecuniario) o perdita derivante dall’utilizzo (o dall’utilizzo non corretto) del Sito.
La responsabilità de L’Accademia per le perdite e/o i danni subiti a causa dei contenuti del Sito si limiterà all’eliminazione dagli stessi del contenuto o materiale che li abbia cagionati in un termine ragionevole.
L’Accademia non risponderà in nessun caso per danni e pregiudizi di qualsiasi natura provocati dalla mancata continuità, disponibilità, affidabilità, utilizzabilità del Sito e, in particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, per gli errori di accesso agli stessi.
L’Accademia non risponderà delle perdite o di qualsiasi altra circostanza derivante dalla sottrazione, furto o uso di qualsiasi dato identificativo dell’Utente (nome utente e password) relativo ai Servizi Sito imputabile all’Utente.

Qualora la legge applicabile non consenta esclusioni o limitazioni di garanzie e responsabilità nei confronti dell’Utente, le limitazioni di cui sopra si applicheranno nei limiti consenti da tali leggi.

15. Informazioni sull’utilizzo dei dati personali dell’Utente

I dati personali sono trattati e gestiti da L’Accademia in conformità alla relativa Privacy Policy. Per consultarla, clicca qui.

https://accademiadelleartimarziali.org/privacy-policy/

16. Materiale di proprietà dell’Utente – Informazioni non confidenziali

Laddove consentito dal Sito, l’Utente ha la possibilità di caricare e condividere con altri Utenti informazioni e contenuti, purché leciti, non contrari a norme di legge o di buon costume o che, comunque, possano essere ritenuti lesivi della privacy o dei diritti dei terzi in genere (“Materiale Condiviso”).

L’Utente non può pubblicare alcun Materiale Condiviso illegale, osceno, diffamatorio, calunnioso o che in altro modo violi le leggi applicabili o che possa in generale considerarsi offensivo.

L’Utente dichiara di utilizzare il Materiale Condiviso a suo rischio e pericolo, ferma restando la sua esclusiva responsabilità in merito all’utilizzo dello stesso (in relazione al quale l’Utente dichiara e garantisce di avere la piena disponibilità giuridica) e L’Accademia non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo del contenuto del Materiale Condiviso, non essendo tenuta a verificare tale contenuto.

In ogni caso l’Utente si assume ogni responsabilità ed onere circa il contenuto del Materiale Condiviso veicolato ad altri Utenti tramite il Sito e la App e si impegna a tenere indenne L’Accademia da ogni pretesa o azione di terzi, in conseguenza alla divulgazione del Materiale Condiviso.

Il Materiale Condiviso, così come eventuali ulteriori informazioni caricate, sarà ritenuto “non-confidenziale” e “non-proprietario”.

L’Accademia si riserva la facoltà di rifiutare di pubblicare o di cancellare qualsiasi Materiale Condiviso che presenti:

• linguaggio offensivo, dannoso e/o ingiurioso;

• riferimenti ad attività illegali e/o illecite;

• contenuto che L’Accademia consideri essere illegale, o in violazione di qualsiasi legge o disciplina comunitaria, nazionale o internazionale, o di qualsiasi altra persona fisica o giuridica;

• contenuto criptato o che contenga virus, Trojans, worms, time bombs, robot o altre routine informatiche, destinati a danneggiare, interferire con, intercettare o appropriarsi di qualsiasi sistema, dato o informazione personale.

In tali casi L’Accademia si riserva il diritto di terminare l’accesso al Sito da parte dell’Utente registrato senza alcun preavviso, e di cancellare il Materiale Condiviso.

17. Virus, pirateria elettronica ed altre attività vietate

L’Utente si impegna ed accetta espressamente di non trasmettere nel Sito alcun tipo di informazione che possa cagionare danno a L’Accademia, alla clientela della medesima, agli altri Utenti e/o a terzi in genere.

Esiste la possibilità che pirati informatici si introducano nel Sito, modificandone il contenuto e integrandovi materiale dannoso per gli stessi (ad esempio, virus, worms, file corrotti). In tali casi L’Accademia non sarà in alcun modo responsabile per danni, perdite o modifiche da questi generati all’Utente o a terzi.

18. Link al Sito

L’Utente può creare un link al Sito esclusivamente previa autorizzazione scritta da parte de L’Accademia, esclusivamente a condizione che ciò non leda alcun diritto di proprietà intellettuale o qualunque altro diritto de L’Accademia e/o di terze parti o che, comunque, non violi norme di legge, regolamento, ordine pubblico o buon costume, senza tuttavia poter ingenerare nel pubblico l’erroneo convincimento circa la sussistenza di un qualche rapporto di collaborazione o dipendenza o altro tra l’utente e L’Accademia.

Resta inteso che l’attivazione del link non può essere attuata da un sito che non sia amministrato dall’Utente (o in relazione al quale l’Utente non eserciti alcuna titolarità).

L’Accademia si riserva in ogni caso la facoltà di opporsi all’attivazione di link al Sito, nonché di revocare in ogni momento e senza preavviso il diritto dell’Utente di creare il link al Sito, così come il diritto di assumere ogni altro tipo di provvedimento necessario (o comunque opportuno in base alle circostanze concrete), laddove venga violata anche solo parte della presente disposizione.

Al proposito, l’Utente si impegna a mantenere pienamente indenne L’Accademia da qualsiasi danno eventualmente subito in conseguenza della violazione della presente disposizione.

19. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Ferma restando la competenza del Foro naturale del consumatore, qualora l’Utente possa essere qualificato come tale in base alla normativa applicabile, e fermi restando eventuali altri limiti di legge inderogabili, per qualsiasi controversia connessa alle presenti Condizioni sarà competente esclusivamente il Foro di Potenza.