L’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento è stata fondata per lo studio, la sperimentazione e l’approfondimento del combattimento in tutte le sue distanze.

Lo stile dell’Accademia delle Arti Marziali è misto: tecnico, veloce, preciso, potente, razionale, a volte aggressivo, imprevedibile e spregiudicato.

L’ Accademia delle Arti Marziali è la nostra seconda casa, è la nostra testa, il nostro cuore, il nostro spirito.
E’ il tempo che trascorriamo insieme, gli uni per gli altri, con impegno, motivazione, sacrificio e gioia.Nel bene e nel male, nella vittoria e nella sconfitta, condividendo sempre nuove sfide, nuove strade e nuovi orizzonti.
L’Accademia è per chi cerca un posto, e un posto lo troverà… per chi non si arrende mai o vuole imparare a farlo, per chi vuole iniziare, e iniziare sul serio!

MMA | Kickboxing | BJJ

Le arti marziali a potenza e in tutta la basilicata

Durante questi anni abbiamo sviluppato una metodologia basata su tre blocchi attribuibili a diverse “arti”. Il programma permette infatti di spaziare in diverse discipline al fine di una visione globale del panorama marziale e di specializzarsi in una o più di esse ai fini sportivi e agonistici.

La nostra scuola forgia fighters a livello amatoriale e professionistico ma è anche un ambiente sano e serio per chiunque voglia approfondire le nostre materie senza velleità agonistiche.

Tecnici, atleti, appassionati e semplici curiosi uniti nella condivisione di obiettivi e passioni comuni.

L’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento è un’associazione sportiva, senza fini di lucro, che persegue l’obiettivo di promuovere e sviluppare la pratica delle arti marziali, organizzando corsi di avviamento allo sport, attività motoria in generale, corsi di formazione e di qualificazione per operatori sportivi, squadre sportive per la partecipazione a campionati, gare ed iniziative, attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle attività sportive, insieme ad un continuo studio e aggiornamento per promuovere e sviluppare nuove metodologie per migliorare l’organizzazione e la pratica dello sport.

LO STAFF

Il nostro Staff è composto da maestri di arti marziali, istruttori, allenatori, atleti e fisioterapisti che collaborano per offrire il più alto livello di servizio in ambito sportivo e marziale. La nostra equipe è inoltre impegnata nella progettazione e nello sviluppo di nuovi schemi di allenamento funzionali alle arti marziali sia sotto il profilo sportivo che pedagogico.

Istruttore di arti marziali

M° Massimiliano Monaco
Direttore Tecnico

Accademia delle arti marziali a potenza

M° Bartolo Telesca
Presidente

M° Serena Lamastra
Amminsitratore

M° Alfredo Falconieri
Istruttore

Academia delle Arti Marziali a Potenza

Gianni Molinari
Istruttore

Accademia delle arti marziali a potenza

Gerardo Di Nuzzo
Istruttore

L’organico della associazione è il seguente: Presidente Bartolo Telesca, Vice Presidente Leonardo Monaco, Segretaria Serena Lamastra,Consiglieri Alfredo Falconieri e Silvana Marino, Direttore Tecnico Massimiliano Monaco.

Le attività della ASD sono capillarizzate su tutto il territorio regionale e nazionale anche attraverso attività e partner che ne condividono scopi e principi.

Gli orizzonti ambiti sono ben più ampi della sola attività sportiva e marziale, infatti ci proponiamo di promuovere un nuovo modello di aggregazione sociale, di attività motoria intesa come linguaggio, espressione e sperimentazione corporea ed emozionale attraverso l’integrazione e la valorizzazione dell’individuo, senza tralasciare l’attenzione alle finalità solidali, ottenuta attraverso l’ organizzazione di manifestazioni dedicate per la raccolta di fondi.