L’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento è stata fondata per lo studio, la sperimentazione e l’approfondimento del combattimento in tutte le sue distanze.

Lo stile dell’Accademia delle Arti Marziali è misto: tecnico, veloce, preciso, potente, razionale, a volte aggressivo, imprevedibile e spregiudicato.

L’ Accademia delle Arti Marziali è la nostra seconda casa, è la nostra testa, il nostro cuore, il nostro spirito.

E’ il tempo che trascorriamo insieme, gli uni per gli altri, con impegno, motivazione, sacrificio e gioia.

Nel bene e nel male, nella vittoria e nella sconfitta, condividendo sempre nuove sfide, nuove strade e nuovi orizzonti.

L’Accademia è per chi cerca un posto, e un posto lo troverà… per chi non si arrende mai o vuole imparare a farlo, per chi vuole iniziare, e iniziare sul serio!

Promuoviamo un nuovo modello di aggregazione sociale, di attività motoria intesa come linguaggio, espressione e sperimentazione corporea ed emozionale attraverso l’integrazione e la valorizzazione dell’individuo, senza tralasciare l’attenzione alle finalità solidali, ottenuta attraverso l’organizzazione di manifestazioni dedicate per la raccolta di fondi.

L’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento è un’associazione sportiva, senza fini di lucro, che persegue l’obiettivo di promuovere e sviluppare la pratica delle arti marziali.

Organizziamo corsi di avviamento allo sport, attività motoria in generale, corsi di formazione e di qualificazione per operatori sportivi, squadre sportive per la partecipazione a campionati, gare ed attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento di tecnici ed allenatori.

Il nostro metodo prevede uno studio ed un aggiornamento continuo di esperienza per promuovere e migliorare l’organizzazione e la pratica dello sport.

LO STAFF

Il nostro Staff è composto da maestri di arti marziali, istruttori, allenatori, atleti e fisioterapisti che collaborano per offrire il più alto livello di servizio in ambito sportivo e marziale.

La nostra equipe è inoltre impegnata nella progettazione e nello sviluppo di nuovi schemi di allenamento funzionali alle arti marziali sia sotto il profilo sportivo che pedagogico.

Nicola Palermo

Nicola Palermo
Allenatore

Massimiliano Monaco

M° Massimiliano Monaco
Direttore Tecnico

Bartolo Telesca

M° Bartolo Telesca
istruttore

Serena Lamastra

M° Serena Lamastra
Istruttore

Alfredo Falconieri

M° Alfredo Falconieri
Istruttore

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Chi Siamo 1

Martino Viscaglia
Allenatore

Giuseppe Liuzzi

Giuseppe Liuzzi
Allenatore

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Chi Siamo 2

Domenico Colucci
Allenatore

L’organico della associazione è il seguente: Presidente Bartolo Telesca, Vice Presidente Leonardo Monaco, Segretaria Serena Lamastra, Consiglieri Alfredo Falconieri e Nicola Palermo, Direttore Tecnico Massimiliano Monaco.

Le attività della ASD sono capillarizzate su tutto il territorio regionale e nazionale anche attraverso attività e partner che ne condividono scopi e principi.

Gli orizzonti ambiti sono ben più ampi della sola attività sportiva e marziale.

MMA | Kickboxing | BJJ

Le arti marziali a potenza e in tutta la basilicata

20 anni di esperienza ci hanno permesso di sviluppare una metodologia e una didattica grazie alla quale abbiamo potuto affermarci a livello nazionale e internazionale nelle diverse discipline che pratichiamo.

Il programma presentato nella nostra Accademia, infatti, spazia tra diverse arti marziali al fine di una visione globale delle discipline del combattimento.

Ogni atleta può decidere se specializzarsi in una o più di esse, praticando o no l’agonismo, a livello amatoriale o professionistico.