Il Potenza Combat Event si trasforma in un galà con match di alto livello, atleti professionisti e spettacolo.

PCE Beat It

La decima edizione del Potenza Combat Event regalerà alla città di Potenza un vero e proprio spettacolo denominato “Beat it“,dedicato agli sport da combattimento sotto l’egida della Fikbms, Federazione Italiana Kickboxing Muaythai Savate Shootboxe Sambo.

Storia

Sono lontani ormai gli anni in cui alla sua prima edizione gli ideatori della manifestazione provavano a coinvolgere una manciata di atleti e le ASD lucane nel tentativo di dar vita ad un evento che promuovesse l’attività sportiva da combattimento.

Oggi il Potenza Combat Event é un appuntamento fisso per gli appassionati delle arti marziali sul territorio.
Per la decima edizione il “PCE” diventa non solo un evento sportivo ma uno show senza precedenti per la città di Potenza, dove musica, danza e intrattenimento faranno da cornice ai match.

Nessuno poteva immaginare un tale risultato, quando si diede timidamente vita al primo trofeo. Negli anni l’interesse di numerose sigle e la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutto lo stivale ha fatto germogliare il seme piantato dal pluricampione del mondo M. Massimiliano Monaco insieme al M. Giuseppe Lorusso, medaglia d’Oro ai Giochi del Mediterraneo, due volte medaglia di Bronzo agli Europei e campione italiano Pro, entrambi forgiati nella scuola del M. Gianni Befà, Campione del Mondo a Budapest nel 1987. Preziosa la collaborazione del M. Serena Lamastra, il cui glorioso passato sportivo affonda le radici nei podi dei campionati nazionali ed internazionali di Kungfu Sanda Fiwuk, Fiws ed IBDF, nella kickboxing e in ultimo nel jiu jitsu brasiliano.

Fondamentale poi la collaborazione sportiva e l’amicizia con il campione del mondo M. Biagio Tralli, oggi direttore tecnico nazionale e responsabile regionale FIKBMS, e detentore di quello che è il rooster tra i più affermati in Italia.

Potenza Combat Event - Beat It

Tutto ciò ha spinto il nostro presidente Bartolo Telesca, anche lui titolato campione Italiano FIWUK, argento agli europei di Wolfsburg, a festeggiare con un Galà Pro, promosso dal Comitato Più Sport di Giovanni Salvia, il prossimo 22 giugno in piazza Mario Pagano, a Potenza, il ventennale della fondazione della prima Accademia delle Arti Marziali e degli Sport da Combattimento.

20 anni di Accademia

Il Galà sarà dunque l’evento per festeggiare la decima edizione del Potenza Combat event e il ventennale dell’Accademia che negli anni oltre ai corsi di formazione per i tecnici, ha avuto e continua ad avere una continua e prestigiosa formazione.

L’Accademia è sempre stata protagonista nella partecipazione e nell’organizzazione di seminari con personaggi di spicco che sono stati dei veri e propri punti di riferimento: Xu Hao, Huang Shao Song e Guo Hungai (per il wushu Kung Fu Sanda), Itthipol e Thurithai (per la Muaythai), Randy Williams (per il Wing Chun), Dan Inosanto, Mike Faraone, Thomas Cruise (per il Jeet Kune Do) insieme a Giuseppe Lasala (cofondatore della Scuola), Alessio Sakara, Mike Verginelli (per l’MMA), Patrizio Rizzoli (per la ShootBoxe), Riccardo Mezzetti (per lotta applicata all’MMA), Luca Sabatini (per il K1), Jean Jaques Machado (per il Brazilian Jiu Jitsu), oltre al nostro Maestro Dario Bacci (per il jiu jitsu Brasiliano) Eschilo Palmieri (per il Judo), Saverio Calabrese (per il Taekwondo) e i già citati Befà, Tralli e Lorusso (per la Kickboxing) tanto per citarni alcuni…

Un vero e proprio viaggio nel Mondo delle Arti Marziali che ha visto i fighters dell’accademia alzare le braccia nelle varie competizioni internazionali e portare in terra lucana prestigiosissimi titoli.

Il “viaggio” ha avuto innumerevoli mete: la Cina di Chengdu, al Dipartimento di Arti Marziali nel Sichuan; Hong Kong; il China Trophy vinto da Massimiliano, dalla nostra Serena e dal nostro Presidente Bartolo; la Polonia, a Cracovia e ad Atlanta negli Usa per strappare per ben due volte il Titolo Mondiale; in Germania a Wolfsburg e Braunschweig; la vittoria in Slovenia, quella a Laives e i podi internazionali nelle competizioni di Bolzano (titolo intercontinentale), Roma e Firenze (Open IBJJF e Campionato Europeo senza kimono) e Trieste (Tergeste International Cup).

Solo nell’ultimo quadriennio i titoli Italiani vinti hanno portato l’Accademia in Spagna a Benindorm per vincere il titolo Mondiale Dilettanti del Campionato Unificato Wtka-WKA(vinti nelle precedenti edizioni di Carrara).

Oltre ai diversi titoli italiani, diversi atleti hanno indossato la maglia azzurra, guidati all’angolo dai DT. Didiern Laborgne e Clod Alberton; a Madrid invece due le medaglie d’Oro nell’International Open dell’Ibjjf; una medaglia di Bronzo a Londra; una la medaglia di Argento alla coppa del mondo WAKO.

Tutto questo si aggiunge all’attività Nazionale con le medaglie d’Oro e i titoli di Campione Italiano vinti nella FIWUK e nella FIKBMS (uniche federazioni riconosciute dal CONI) i Titoli Italiani vinti nei Campionati dell’Unione Italiana Jiu Jitsu e quello nella classe A del Grappling dell’ADCC, insieme ad altre vittorie in altre single ed enti in giro per l’Italia.

…è quindi ora di fare qualcosa di bello, di grande, per festeggiare vent’anni di passione, condivisi con tanti di voi.

Anche nelle Mixed Martial Arts non ci si è fatti mancare nulla: dalla attività amatoriale a quella professionistica, si è stati presenti in numerose riunioni, tra le principali ricordiamo:
lo SLAM FC, il MILANO IN THE CAGE, lo STORM ed il DANGER portando i fighters della scuderia Monaco ad essere recensiti su SHERDOG E TAPOLOGY.

Ecco a voi la CARD del #BEATIT

#BeatIt - Potenza Combat Event 2019 - 22 giugno

Seguiteci sulla pagina ufficiale Potenza Combat Event.

Vi Aspettiamo al #BeatIt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *