Campionati Italiani WTKA 2017

Vi avevamo annunciato qualche settimana fa che i nostri guerrieri sarebbero partiti per partecipare alle Finali dei Campionati Italiani  WTKA, in occasione del Rimini Wellness… e così è stato.Team Monaco

I nostri prodi guerrieri sono partiti, carichi di coraggio e determinazione per inseguire un titolo. Chi ha affrontato la vita da atleta sa quanto è difficile prepararsi per un campionato. Mesi di sacrificio, di impegno costante e continuo per inseguire un sogno più che un semplice obiettivo. Combatti quotidianamente con infortuni, problemi e soprattutto con la paura di non impegnarti abbastanza, di non essere all’altezza. Tutte cose che purtroppo è la vita e anche un pò il mondo odierno a farti credere.

Chi pratica arti marziali è qualcuno che si intende prepararsi alla vita. Decide tutti i giorni di non mollare, di rialzarsi, sempre e comunque, nonostante le difficoltà, le paure, i problemi, i dolori.

Questo è quello che hanno fatto i nostri giovani atleti. Non hanno mollato, hanno sofferto, a volte in silenzio, a volte meno, ma non hanno mai ceduto il passo alla paura di non farcela, di sentirsi inferiori e deboli soprattutto nel momento in cui salendo sul quel ring ci rendiamo conto che l’avversario da battere siamo noi stessi.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”6″ exclusions=”102,84,107″ sortorder=”89,85,104,99,100,98,82,92,95,83,86,87,88,90,91,93,94,96,97,81,101,102,103,105,106,84,107″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”1″ slug=”Campionati-Italiani-WTKA-2017″ order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]I complimenti vanno tutti a loro, la nostra squadra di cadetti.

Portano a casa il titolo Italiano:
– Samuele Colucci – Oro Light Contact (bronzo nella Kick, passato a cintura Verde sul podio per merito sportivo);
– Nives Aiello Blasi – Oro Kick Light Femminile ed entra anche lei di diritto in nazionale;
– Angelo Giordano due Titoli Italiani (Wtka e ADCC classe C) e ovviamente anche per lui arriva l’ingresso in nazionale;
– Pamela Dolce – Oro Light Contact Femminile
– Mariangela Pascale – Oro Kick Light Femminile

– Gioele Aiello Blasi – Kick Light – Argento
– Aurora Pascale – Kick Light Femminile – Argento

– Lorenzo Losasso – Kick Light – ottima prestazione, purtroppo non arriva al risultato

Continua inoltre a trionfare il “meno giovane” della nostra Accademia, il nostro Maestro e Direttore Tecnico Massimiliano Monaco, che porta a casa il Titolo Italiano ADCC Classe A Master -70kg. Inutile commentare quello che è oggettivamente il percorso di chi, a quasi 40 anni, ha fatto delle arti marziali la propria vita senza mai arrendersi. Sicuramente la nostra guida ed il nostro esempio. Un grazie da parte di tutta l’Accademia!

Max Monaco - Bartolo Telesca - Serena Lamastra

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Campionati Italiani WTKA 2017 - Rimini 1

Durante quest’anno l’Accademia ha vissuto un periodo di continua crescita, con un numero in costante aumento di atleti impegnati nelle gare di ogni federazione e di ogni disciplina. Siamo orgogliosi di poter credere in questo sogno e di vederlo crescere giorno dopo giorno, mese dopo mese, allenamento dopo allenamento.

Per tutti questi grandi risultati un ringraziamento speciale va a tutto il nostro staff: Bartolo Telesca (the president), Serena Lamastra, Massimiliano Monaco, Gianni Molinari, Peppe Lorusso, Domenico Romano, Gerardo Di Nuzzo, Alfredo Falconieri, Giuseppe Liuzzi, Nicola Palermo.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Campionati Italiani WTKA 2017 - Rimini 2

Pensate sia finita qui? Ancora no! Siamo già pronti per la prossima battaglia, per uno dei più grandi eventi di Brazilian Jiu Jitsu in Italia.

1604 Iscritti – 126 Team pronti.

10 – 11 Giugno 2017 – Firenze – Mandela Forum

Campionato Italiano Brazilian Jiu Jitsu

Brazilian Jiu Jitsu Open - Firenze

La nostra squadra è pronta a partire… e tu?

“Se metti un limite a ciò che pensi di poter fare, questo atteggiamento contaminerà qualunque altro aspetto della tua vita.
Non ci sono limiti. Ci sono solo momenti di stallo, e tu non devi rimanere lì. Devi andare oltre.”
-Bruce Lee

#fightisourlife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *