Pensavate che l’Accademia fosse in ferie? Impossibile!
Noi non riposiamo mai!
Dire che sono delle settimane infuocate probabilmente è riduttivo, ma quando c’è la passione non è mai abbastanza.
La settimana scorsa siamo stati a Velletri (RM) per la prima tappa della Maratona Marziale WTKA del Girone Centro Sud valida per le qualificazioni alle finali nazionali del campionato italiano.
La squadra era quasi al completo: Massimiliano Monaco, Bartolo Telesca, Serena Lamastra, Alfredo Falconieri, Giuseppe Lorusso, Domenico Romano, Vito Carella. Gianpiero Parisi e Victor Garaba pronti ad accompagnare e seguire la scuderia degli atleti.
Una scuderia che non ha di certo deluso le aspettative:
5 Ori
Mariangela Pascale (1), Rosendo Dantas Rosaly (2), Felice Altieri (1), Corrado Esposito (1).
11 Argenti
Davide Danese (1), Pamela Dolce (2), Antonello Verrastro (1), Francesca Telesca (1), Luca Lovallo (1), Fabrizio Simone (1), Vincenzo Marzano (1), Samantha Sabatiello (1), Angelo Giordano (2)
5 Bronzi
Aiello Blasi Nives (1), Aurora Pascale (1) e Daniele Russelli (1), Corrado Esposito (1)
senza contare le prestazioni di tutto rispetto per chi non è arrivato al podio, ma che ha comunque deciso di mettersi in gioco:
Gaspare Pepe, Samuele Colucci, Giuliano Marzano, Angelo Parisi, Lorenzo Losasso e Gioele Blasi Aiello.
Ben 21 medaglie. Numeri che dimostrano una crescita della squadra e una crescita della qualità degli allenamenti. Ma si sa, a noi dei numeri importa poco, quel che conta è combattere, e a noi piace!
E’ bastato aspettare 7 giorni per vederci di nuovo in giro per l’Italia, questa volta molto più lontano.
Torino Jiu Jitsu Challange
Tante ore di treno e poche di aereo valgono sicuramente la partecipazione ad uno dei più grandi eventi di Brazilian Jiu Jitsu in Italia. In una location di tutto rispetto, il celebre PalaRuffini, si son dati battaglia oltre 1200 atleti provenienti da Francia, Svizzera, Germania e da gran parte dell’Europa.
Tra questi non sono passati di certo inosservati i nostri maestri Massimiliano Monaco e Alfredo Falconieri. I nostri ragazzoni, nonostante fossero privi della loro squadra, ma muniti di coraggio e voglia di divertirsi hanno strappato incredibili risultati: 2 Ori e 2 Argenti per entrambi! Hanno partecipato ad entrambe le gare: Gi e No-Gi nelle giornate di Sabato 4 e Domenica 5 Marzo.
Alfredo Falconieri: Argento nella categoria -88,3 kg GI – Cinture Blu Master 2;
Oro nella categoria -85,50 kg No GI – Cinture Blu Master 2;
Massimiliano Monaco: Argento nella categoria -76 kg GI – Cinture Viola Master 2;
Oro nella categoria -73,5 kg No GI – Cinture Viola Master 2;
A mettere la ciliegina sulla torta a questi weekend ricchi di eventi e soprattutto di risultati, lo stage di Sambo tenuto dal M° Roberto Ferraris, organizzato dal M° Gerardo Traficante e dal M° Antonio Di Filippo e lo stage con il M°Alessio Smeriglio della Pro Fighting Roma organizzato da Domenico Romano e Vito Carella a cui abbiamo avuto il piacere di partecipare con le nostre delegazioni di atleti ed istruttori.
Oltre a complimentarci con i nostri maestri e con tutti gli allievi dell’Accademia per i risultati conquistati, quello che vogliamo dire a nome di tutta l’Accademia è Grazie.
Grazie a chi ci sostiene, a chi si impegna per la nostra squadra, a chi aiuta i più giovani ed inesperti,
a chi aiuta i più anziani a rialzarsi, a chi c’è e a chi ci sarà. L’Accademia cresce e con lei un grande sogno. Avanti tutta!