Nato a Phanom (Thailandia) nel 1978, oltre 180 match da professionista alle spalle, ben 5 titoli mondiali, 1 titolo intercontinentale e 3° nel ranking del prestigioso palcoscenico mondiale della Muay Thai, il Lumpinee Stadium di Bangkok. Un curriculum a dir poco incredibile e che descrive anche poco le incredibili capacità tecniche che il tailandese è in grado di trasmettere durante i seminari, capacità che purtroppo non è così comune avere anche tra i grandi atleti.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Itthipol Akkasrivorn - Stage di Muay Thai 1

A Gennaio dopo aver registrato il SOLD OUT lo Staff ha dovuto rinviare lo Stage del Maestro a causa di un problema di salute del Khieo, ma questa volta nulla può fermarci!

Proprio a Potenza, come consuetudine, presso la palestra Elixia, l’8 ed il 9 Ottobre del 2016, abbiamo avuto il primo “assaggio” di questo nuovo anno, che ci vedra più spesso insieme.

Tra gomitate, ginocchiate e colpi duri, il maestro Itthipol ha arricchito il bagaglio tecnico degli atleti venuti per conoscere ed allenarsi con un grandissimo campione.

Il consiglio che lo Staff dell’Accademia e tutto il Fighting Dept. vogliono dare a tutti gli atleti e gli appasionati che ci seguono è di non mancare!

Molto spesso si discute con i vari atleti della “autenticità” delle metodiche di allenamento, specie quelle che riguardano il combattimento in senso stretto. Ancora più spesso viene fuori la difficoltà nell’apprendere un’arte concepita in luoghi e contesti e soprattutto da persone molto lontane da noi. Questo ci fa capire l’importanza di attingere quanto più alla fonte possibile. Qual è quindi il miglior modo per imparare la Muay Thai, se non da un tailandese che la pratica fin da bambino?

Ci vediamo presso la palestra Elixia: Sabato 11 Marzo 16:30 – 18:30 e Domenica 12 Marzo 10:30 – 12:30

Di seguito qualche foto del seminario di Ottobre. Per maggiori informazioni contattateci!

Train with us!

Train with Itthipol!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *