“La parola per esprimere quello che pensiamo dei nostri risultati, questa è soddisfazione.”

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Napoli Challange 2018 - Lucani around the world 1

Questa la dichiarazione di Serena Lamastra e Bartolo Telesca, dirigenti dell’Accademia delle Arti Marziali e degli Sport da Combattimento, a conclusione di un ricco Week End che ha visto gli atleti Lucani impegnati sui tatami del Napoli Challenge 2018, gara valevole per il Ranking nazionale patrocinata dall’Unione Italiana Jiu Jitsu.
Soddisfazione dovuta ai risultati conseguiti dal nostro team, piazzatosi al secondo posto nella classifica a squadre, su ben 70 team provenienti da tutta Italia. 
 
Arti Marziali e Sport da Combattimento - Napoli Challange 2018 - Lucani around the world 2Ben 5 le medaglie d’Oro, 6 quelle di Argento e 7 i Bronzi portati in terra Lucana alla scuderia del Maestro Massimiliano Monaco, rappresentante regionale del team Budo Clan del maestro Dario Bacci. 
 
Folto il numero dei bambini che frequenta i progetti di promozione sportiva dell’ASD, tra questi si sono distinti sui tatami partenopei: 
  • Vito Sansone, Oro nei Giovanili e negli Junior
  • Oro per Emanuele Colella, protagonista di un gesto sportivo degno di nota: il piccolo Emanuele ha infatti, giunto al podio, levato dal collo la sua medaglia per offrirla al bambino contro cui aveva disputato la finale, salito al secondo gradino.
  • Argento inoltre per Gabriel Guma, Gioele Rondanini, Giulia Carlucci, Marika e Ryan Telesca, Fatima Tancredi
  • medaglia di bronzo invece per Viola e Lorenzo Monaco, Cristiano Chiriac Buccur e Gabriele Feo.
Negli adulti Tre medaglie pesanti arrivano per Gianni Molinari e Giovanni Abruzzese (nella categoria senza kimono/nogi) ed Alessia Podano (nella categoria femminile con Kimono/Gi). Podano inoltre, vista la splendida performance, a coronare l’impegno profuso e le competenze acquisite, si è vista stingere in vita la tanto desiderata cintura Blu. Importante simbolo di crescita e maturazione atletico sportiva.
Ad arricchire il bottino del Team gli argenti presi da Molinari nella categoria con Kimono/gi e Carlo Scaringella (nogi) nuovamente Bronzo anche nella categoria con kimono\gi insieme a Giovanni Abruzzese.
Nulla di fatto per Antonio Chieppa che non riesce a trovare la condizione psicofisica per esprimersi al meglio.
 
Ancora una volta le arti marziali lucane si impongono a livello nazionale in quella che è considerata la compteizione più importante del sud Italia per quanto riguarda il jiu jitsu brasiliano, che ha visto la registrazione di ben 433 atleti provenienti da tutto lo stivale.
 

Sempre tra i lucani di spicco in questa competizione, impossibile non citare Tommaso Tricarico, della Tribe Jiu Jitsu Basilicata. Il “colosso” lucano pluripremiato, cintura viola dei pesi massimi, strappa ben due ori e l’iscrizione all’Italian BJJ Open 2018 a Firenze. Nel suo team spiccano anche i risultati di Leonardo Marinelli, bronzo nella categoria adult -70 kg GI e Alessandro Lisanti nella categoria Juvenile GI -70 kg.

 

Nel frattempo a Budapest…

Nel frattempo a Budapest i nostri cari amici e partner lucani della Dynamic Center di Matera, sotto la sapienta guida del Maestro Biagio Tralli, hanno saputo farsi valere conquistando un oro ed un argento nella World Cup di kickboxing organizzata dalla WAKO. Tutto lo staff dell’Accademia delle Arti Marziali di Potenza si complimenta con gli atleti d’esempio: Antonio Gravela e Michele Dichio. Avanti così!Arti Marziali e Sport da Combattimento - Napoli Challange 2018 - Lucani around the world 19

Prossimo appuntamento

 
Nonostante tutto, con umiltà siamo già tornati in palestra a lavorare sodo per il prossimo importante impegno (non l’unico), l’Italian BJJ Open 2018. #allenati
 
 
 

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *