Domenica 27 maggio 2018 l’italiano Carlo Pedersoli Jr (nipote del celebre Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come “Bud Spencer”) è entrato ufficialmente sul tetto delle MMA a livello mondiale, debuttando nella tanto sognata UFC.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Carlo Pedersoli Jr debutta in UFC, vince e convince! 1

Non che non ci avesse già convinto il caro Carlo “Semento” Pedersoli, dopo averlo conosciuto nei vari circuiti del BJJ e delle MMA ed essersi distinto per superiorità fisica e tecnica. L’atleta italiano raggiunge la vetta delle arti marziali miste, eguagliando Alessio Sakara, Marvin Vettori, Alessio Di Chirico e Mara Borella. Ci aveva già incantati all’ultimo Cage Warrior 93 dopo aver vinto contro l’ex lottatore Nicolas Dalby con un cartellino 20-18 in favore dell’italiano e un memorabile High kick sinistro di Pedersoli che mette knockdown il danese.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Carlo Pedersoli Jr debutta in UFC, vince e convince! 2
Il nostro DT Massimiliano Monaco insieme a “Semento” Pedersoli

A Liverpool ha invece battuto l’inglese Bradley “Brad” Scott, un atleta di tutto rispetto con al suo attivo fino ad oggi 11 vittorie (ben 10 delle quali prima del limite) e solamente 4 sconfitte, preparando il match in meno di un mese dall’ultima vittoria al CW93.

Vince il match ai punti, 28-29, 28-29, 29-28 per decisione non unanime. Un match duro, in cui Scott ha portato anche al tappeto l’italiano, forse affaticato dal pesante taglio del peso e premiato per la maggiore mobilità, giocando sulla distanza e sull’ottimo lavoro di striking, piazzando il suo classico calcio girato.

https://www.facebook.com/sementocpjr/videos/2347210441959619/

Splendide le parole di Carlo durante la sua ultima dichiarazione in favore di uno dei nostri atleti preferiti e compagno di “team” (Budo Clan), Mauro Cerilli, citato come uno dei prossimi meritevoli atleti candidabili al palcoscenico UFC.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Carlo Pedersoli Jr debutta in UFC, vince e convince! 3
Da sinistra il Maestro Dario Bacci, Mauro Cerilli e Massimiliano Monaco allo Slam Fighting Championship
Arti Marziali e Sport da Combattimento - Carlo Pedersoli Jr debutta in UFC, vince e convince! 4
Il nostro DT Massimiliano Monaco e l’atleta Mauro Cerilli durante il raduno nazionale Budo Clan

A Carlo e a tutti gli italiani impegnati nelle UFC vanno i nostri complimenti per l’impegno profuso nelle arti marziali miste e per i grandi risultati ottenuti nel palcoscenico più importante al mondo.

#fightisourlife #fightwithus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *