“Lasciami leccare l’adrenalina. E’ la scossa più forte che ho.” – Aftehours

Neve, pioggia e vento.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Raffiche di goliardia in aumento 1

Il tempo previsto per domenica 21 marzo era incerto, con abbondanti precipitazioni, abbassamento delle temperature e raffiche di goliardia in aumento.
Orgoglio e determinazione hanno caratterizzato praticamente tutta la giornata.
E così abbiamo affrontato questa terza domenica di sport in cui abbiamo fasciato le mani e siamo tornati a combattere. Questa volta, con il ritorno in gara di Luca Lovallo, all’esordio nelle cinture blu – marroni – nerecadetti e a quello di Luigi Simone nella categoria -75 kg.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Raffiche di goliardia in aumento 2

È passato più di un anno ormai e partecipare a quelle che prima erano le “normali” procedure pre-gara (peso, controllo atleti, registrazione ecc.) cui eravamo abituati e a cui non facevamo neanche più caso, ci ha ricordato, dopo tanto tempo, quanto è buono il sapore dell’adrenalina quando si arriva al palazzetto e ci si prepara al match. Quella scarica di euforia che ci fa sentire bene, eccitati, emozionati, desiderosi di combattere e di raccontare a tutti come sono andate le cose subito dopo la gara.

Bene la prestazione dei nostri ragazzi alla “Coppa Puglia” di kickboxing Federkombat presso il “Kendro Sport Village” di Triggiano (Ba), organizzata nel pieno rispetto della normativa anti Covid19.

Il primo a salire sul tatami è stato Luca Lovallo, che ha perso per un soffio il suo primo match nella categoria blu-marroni-nere – old cadet.

Poi c’è stato Federico Sileo, sconfitto al primo match nella categoria giallo-arancio-verdi- jr/sr- 70 kg dove invece Leonardo Zaccagnino ha conquistato la medaglia di bronzo.

Ha chiuso la nostra trasferta Luigi Simone, nella categoria giallo-arancio-verdi – jr/sr – 75 kg, che si è aggiudicato la medaglia d’argento lasciandosi sfuggire solo per un pelo il primo posto.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Raffiche di goliardia in aumento 3
Arti Marziali e Sport da Combattimento - Raffiche di goliardia in aumento 4
Arti Marziali e Sport da Combattimento - Raffiche di goliardia in aumento 5
Arti Marziali e Sport da Combattimento - Raffiche di goliardia in aumento 6
Arti Marziali e Sport da Combattimento - Raffiche di goliardia in aumento 7

L’emozione, l’entusiasmo e il divertimento vissuti dai maestri Massimiliano Monaco, Serena Lamastra e Alfredo Falconieri nonchè dai compagni impegnati in gara erano forti al punto da essere percepiti anche da tutti noi dell’Accademia rimasti a Potenza.

Grandi ragazzi, pronti per una nuova settimana di allenamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *