Domenica 24 Febbraio 2019 si è svolto presso il palazzetto PALAZOLA di Bologna, la 1a edizione del Campionato Italiano “Italian Bjj Open 2019 JUNIOR” di Jiu Jitsu Brasiliano con kimono, interamente dedicato ai bambini ed agli juvenile, patrocinato dall’Unione Italiana Jiu Jitsu.

All’evento, regolarmente inserito nel Calendario Ufficiale e rispondente a tutti i canoni organizzativi stabiliti dalla UIJJ/IBJJF (INTERNATIONAL BRAZILIAN JIU JITSU FEDERATION), hanno partecipato due giovani atleti lucani: Lorenzo Monaco ed Emanuele Colella, entrambi del team Budo Clan, allenato dai tecnici Serena Lamastra e Bartolo Telesca.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Italian BJJ Junior Open 2019 - Campionato Italiano di jiu jitsu brasiliano interamente dedicato ai bambini e agli juvenile 1

Si laurea Campione Italiano per il secondo anno consecutivo (lo scorso anno Oro al campionato italiano di Firenze) Lorenzo Monaco, categoria Junior -24kg. Il piccolo Lorenzo vince la medaglia d’oro, vincendo la prima lotta per preferenza arbitrale su Montinaro Matteo e battendo ai punti in finale Marino Gabriele.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Italian BJJ Junior Open 2019 - Campionato Italiano di jiu jitsu brasiliano interamente dedicato ai bambini e agli juvenile 2

Bronzo per Emanuele Colella, che pareggia il match Mutihac Stephan nel girone “Round Robin” per poi combattere con Menini Diego, su cui vinceva per nove punti a quattro. L’emozione e la tensione si sa, giocano brutti scherzi, ed Emanuele (oro al Napoli Challenge) finisce in una finalizzazione che lo vede abbandonare a pochi secondi dalla fine.

“Siamo soddisfatti della prestazione di entrambi i giovani Atleti”, afferma il Maestro Massimiliano Monaco, responsabile lucano del team Budo Clan del Maestro Dario Bacci “più che parlare di talenti o di future promesse, vista la giovane età dei due piccoli lottatori, ci soddisfa l’idea che attraverso il lato sportivo, i nostri piccoli atleti si confrontino in un sano contesto e questo consenta loro di accrescere le capacità Emozionali e Psicofisiche oltre a quelle meramente tecniche.”

Questo ennesimo risultato afferma a livello nazionale, anche per l’arte del Jiu Jitsu Brasiliano, l’Accademia delle Arti Marziali e gli sport da Combattimento e il suo settore giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *