fbpx

Si svolgerà domani a Potenza giovedì 11 presso l‘Elixia Up Level il seminario di Brazilian jiu jitsu con il Mestre Dario Bacci capo scuola del Budo Clan, team Italiano, ai vertici della classifica nazionale.

Cos’è il “BJJ”?

Il jiu jitsu brasiliano è una variante davvero molto particolare che differisce da tutti gli stili di jiu jitsu tradizionale e da tutte le arti marziali, sia per tecnica che per metodologia.

Il Jiu Jitsu è un’arte antica. Alcuni ne tracciano le origini molti secoli fa in India, ma probabilmente è molto più antica, almeno quanto lo è la necessità dell’uomo di trovare un modo per difendersi da un aggressore fisicamente più forte.

Estremamente pratico ed efficace, il Jiu Jitsu brasiliano è basato principalmente su tecniche di leva articolare e di strangolamento che vengono messe in atto dopo aver portato al suolo l’avversario.
Lo stage sarà un momento di crescita e confronto che ci permetterà di approfondire in particolare la distanza del corpo a corpo e del combattimento a terra, al fine di rispondere ad un quesito fondamentale delle Arti Marziali ovvero ‘come difendersi da un avversario più grande e più forte?

Il Bari Challange

Il Maestro Bacci nella lezione magistrale, illustrerà le tecniche agli atleti lucani, in vista del prossimo Bari Challenge, sottolineando il concetto che sebbene lo stile Jiu Jitsu in questione sia fortemente orientato al combattimento, la pratica quotidiana di questa disciplina non è violenta ma al contrario sicura e compatibile con persone di ogni genere, portando con sé una serie di benefici notevoli che vanno al di là di una già importante capacità di sapersi difendere in modo efficace da un aggressore.

Il team in partenza

Per il lato più sportivo, la compagine Lucana vedrà impegnati, il prossimo sabato:

Domenico Colucci
Donatello Angerame
Cristian Chiriac Buchur
Giuseppe Liuzzi
Mariarosaria Faruolo
Gianni Molinari
Nicola Palermo
Antonio Chieppa
Marika Telesca
RYAN Telesca
Lorenzo Monaco
Emanuele Colella
Giulia Colucci
Gabriele Feo
Vito Sansone

In bocca al lupo a tutti gli atleti in partenza!

Continuate a seguirci! Seguite la nostra pagina FB!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *