Non puoi mettere un limite a tutto. Più sogni, più lontano arriverai.
(Michael Phelps)

Un oro, due argenti e un bronzo per i nostri ragazzi, che venerdì mattina sono partiti di buon ora alla volta di Jesolo con il maestro Massimiliano per partecipare al CRITERIUM e alla Coppa del Presidente Federkombat.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Criterium e Coppa del Presidente: orgogliosi e soddisfatti! 1

Simone, Luca, Viola e Antonio hanno disputato match durissimi a uno degli appuntamenti più attesi dagli atleti di kickboxing italiani, con il sostegno di una Ludovica che pur non avendo avversarie in categoria ha voluto comunque terminare la preparazione per la gara e viaggiare con i compagni in loro sostegno.

Questa giornata, 2 aprile 2022, è cominciata con Antonio Pinto che, dopo un difficile esordio esattamente un anno fa arrestato da una sconfitta al primo match, è riuscito invece ad arrivare in finale disputando 5 match, dove ha vinto scambiando colpo su colpo, perdendo la finale nell’ultima ripresa ma conquistando comunque un argento.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Criterium e Coppa del Presidente: orgogliosi e soddisfatti! 2

Nelle categorie blu, marroni e nere del CRITERIUM, sia Simone Fabrizio che Luca Lovallo si sono qualificati per i Campionati Italiani di maggio.
Il CRITERIUM, come dicevamo, è una delle gare più attese proprio per questa ragione: ci si arriva dopo una scrematura regionale e interregionale, i migliori atleti in Italia si battono e soltanto i primi 4 di ogni categoria vengono selezionati per i Campionati Italiani. Come Simone e Luca, appunto.

Simone vince il primo match prima del termine della seconda ripresa, disputa bene anche il secondo match ma perde la finale con un avversario più bravo aggiudicandosi la medaglia di argento.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Criterium e Coppa del Presidente: orgogliosi e soddisfatti! 3

Luca disputa 3 match, esce combattendo con il vincitore della finale, come da regolamento ha diritto al ripescaggio e vince il bronzo in una nuova batteria con un match esaltante, strappando così di diritto l’accesso ai Campionati Italiani Assoluti.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Criterium e Coppa del Presidente: orgogliosi e soddisfatti! 4

Veniamo a Viola Monaco, nei cadetti: vince la medaglia d’oro dopo due match impegnativi che la vedono sempre protagonista e sempre in dominanza rispetto all’avversaria.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Criterium e Coppa del Presidente: orgogliosi e soddisfatti! 5
Arti Marziali e Sport da Combattimento - Criterium e Coppa del Presidente: orgogliosi e soddisfatti! 6
Arti Marziali e Sport da Combattimento - Criterium e Coppa del Presidente: orgogliosi e soddisfatti! 7

Il maestro Massimiliano ha commentato a caldo:”felicissimi dell’operato fatto, del clima con tutti i ragazzi della Basilicata, abbiamo fatto squadra tutti insieme sostenendoci gli uni con gli altri. Un importante aiuto quello di Ludovica Mecca che è voluta partire con noi per supportare i suoi compagni.
Molto orgogliosi e soddisfatti sia dei risultati che del numero delle vittorie dei ragazzi, perché le pool erano gremite e il livello della competizione molto alta. Felicissimi anche per la maturità tecnica e sportiva che questi ragazzi adolescenti che hanno dimostrato, gestendo egregiamente la gara sotto tutti i punti di vista
“.

One Team One Dream

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *