fbpx
The Gathering 2019 - Il raduno delle arti marziali

Parafrasando Claudio Bisio, potremmo dire che “il nostro è uno sport senza un grosso giro d’affari, senza grandi allori, con poche donne (ma buone ndr). Quasi quasi non è neanche uno sport…”

Eppure, come consuetudine ormai, il nostro gruppo di artisti marziali si è svegliato presto.

Probabilmente avrà fatto una colazione veloce e si è preparata svogliatamente per ritrovarsi al collettivo raduno annuale dell’Accademia.

Il “GATHERING“, appunto, è l’occasione per riunirci e stare tutti insieme.

Tutte le sedi riunite: Potenza, Bella, Avigliano, Albano, Tito, Vietri, Picerno, Calvello.

Tutto lo staff, nella stessa giornata, a disposizione dei nostri atleti.

Il saluto da parte di Massimiliano Monaco, nelle vesti di moderatore, e poi tutti i tecnici dell’Accademia si sono alternati per dare il loro contributo ad una mattinata di allenamento “full immersion“.

Apre il raduno il mental coach Alessio Spataro, ex calciatore professionista, allenatore Uefa A e mental coach da 15 anni.

Laureato in scienze della comunicazione e ricevuta la Certificazione Internazionale di Coaching e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) in Florida, ha praticato mental coaching con atleti e allenatori di diverse discipline sportive, sia individuali che di gruppo, sia tra i professionisti che dilettanti.

Alessio, che ha lavorato 8 anni con il Milan, poi responsabile e Mental Coach del settore giovanile dell’Empoli e della Reggina, ci ha illustrato nel suo intervento come la mente debba essere allenata alla pari di tutti i distretti corporei, per poter essere performanti non solo in gara, ma anche nella routine giornaliera.

Si sono alternati Gianni Befà, Eschilo Palmieri, Bartolo Telesca, Serena Lamastra, Alfredo Falconieri, Nicola Palermo, Giuseppe Liuzzi, Angelo Giordano, Mariarosaria Faruolo, Donatello Angerame e Victor Garaba, come un orologio svizzero, precisi, puntuali e meticolosi.

Tecniche, consigli, correzioni e prospettive condivise con tutti i presenti.
Il tutto documentato dalla nostra Daniela Pietrangeli, fotografa ufficiale dell’Accademia e dal nostro meraviglioso ufficio stampa, che oltre ai già citati Giuseppe e Mariarosaria consta di altri due elementi, Alessandra Sprovera e Lorenzo Amato.

Non tutti ovviamente hanno potuto prendervi parte: il nostro Giuliano Marzano, per esempio, era allo Sparring Day organizzato dal M. Biagio Tralli, in vista del suo prossimo match in programma per il 15 dicembre in Sicilia.

Non vi diremo quanto ci siamo divertiti, nè vi faremo numeri, domenica, eravamo davvero tanto felici e…tanti.

The Gathering 2019 - Donatello Angerame

#trainwithus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *