Sarà la piccola Viola Monaco, atleta dell’Accademia Delle Arti Marziali e Sport da Combattimento, una dei rappresentati lucani alle finali del trofeo “Coni- Kinder+Sport 2018”.

La “squadra” lucana sarà inoltre composta da Alessia Cella di Lavello (Team Albano) e da due atleti di Matera Gabriel Bozza e Lorenzo Zaccaro del team del maestro Biagio Tralli a cui vanno i meriti ed i dovuti ringraziamenti per l’impegno costante e continuo nel coordinamento della FIKBMS Basilicata.

Il trofeo “Coni- Kinder+Sport 2018” si terrà a Rimini dal 20 al 23 settembre e vedrà Viola gareggiare nella specialità della Kickboxing (light contact), nello specifico nella categoria -38kg femminile, sfidando gli atleti di pari età di altre regioni. Affronterà anche un circuito dove tutti i piccoli atleti dovranno dimostrare le loro capacità motorie, di coordinazione e di apprendimento allenate in palestra.
E’ proprio la palestra il luogo dove questa piccola atleta ha dimostrato le sue doti che le hanno permesso di essere scelta tra gli altri atleti nelle fasi eliminatorie regionali. Inoltre va ricordato che la giovanissima atleta ha dato prova della sua bravura non solo nella kickboxing ma anche nel brazilian jiujitsu, cimentandosi in numerose competizioni nazionali.

Un in bocca al lupo a tutti loro e un grazie a genitori, maestri e supporter per l’impegno, la passione e la buona volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *