Si è svolta ieri la seconda fase del Campionato Regionale BASILICATA e PUGLIA FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing MuayThai Savate Shootboxe Sambo), unica federazione riconosciuta dal CONI.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - 6 ori su 8 categorie - Campionato Regionale di Puglia e Basilicata FIKBMS 1

270 gli atleti che si sono dati battaglia nel palazzetto dello sport A.Pertini di Noicattaro (BA), nella discipline da tatami della Kickboxing.

La cerimonia è partita con il rituale saluto, l’inno d’Italia ed una premiazione di ben 8 atleti azzurri, lucani e pugliesi, che vestono la tuta della nazionale, a testimonianza di quanto il sud sia cresciuto in questo sport.

Vince il primo incontro in maniera entusiasmante Gioele Aiello Blasi che però arresta la sua corsa al secondo incontro allo sbarramento degli ottavi.

Non passa il primo turno nei sedicesimo, Donatello Angerame che perde un match condotto in vantaggio, per split decision, a causa di un’ammonizione.

Donatello Angerame

Nella stessa categoria Luigi Simone vince il primo match e si ferma in semifinale. Bronzo per lui.

Luigi Simone - Bronzo Campionati Regionali FIKBMS 2019

Altro Bronzo nel settore Giavanile per Antonio Di Bianco (1 match vinto ed uno perso) nella categoria dominata dal suo compagno di squadra Cristiano Chiriac Bucur vincitore della prima medaglia d’oro della giornata.

Oro anche per Luca Lovallo e Viola Monaco nei cadetti (young cadet) rispettivamente maschile -40kg e femminile -45kg.

Medaglia d’oro dopo tre match vinti i misura anche per Simone Fabrizio nella cat. -55kg (old cadet).

Chiudono infine questa domenica “d’oro” nelle classi superiori (cinture blu marroni nere) Nives Aiello Blasi vincendo la cat. -55kg femminile e Giuliano Marzano vincendo la categoria maschile dei -67kg.

Felicissimo del risultato il Maestro Monaco.

Together Everyone Achivies More” è l’acronimo di T.E.A.M.. Nella nostra squadra questa parola sottintende l’interazione e l’interdipendenza di tutti i componenti dello staff.
ATELTI, TECNICI, APPASSIONATI, GENITORI e SOSTENITORI tutti uniti verso un unico scopo: vivere le arti marziali e lo sport come un percorso universale per la crescita personale. I risultati di oggi, premiano dunque oltre i singoli vincitori, ciascun membro del Team!”

Le mamme e le arti marziali
Le mamme dell’Accademia! Sempre lì a metterci tutto il cuore “di mamma”.

FIGHT IS OUR LIFE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *