Mentre i maestri Massimiliano e Serena, con anche Alessandra, erano sulla strada del ritorno dal BJJ Milano Challenge targato Unione italiana Jiu Jitsu (che ha registrato più di 800 iscritti provenienti da diversi Paesi), il telefono ha cominciato a squillare all’impazzata: nel giro di poche ore è arrivata una pioggia di medaglie dalla Puglia, conquistate dai ragazzi della kickboxing impegnati ai Campionati Regionali Federkombat Puglia/Basilicata, a Montemesola (TA).

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Meteo di Novembre: pioggia di medaglie 1
Arti Marziali e Sport da Combattimento - Meteo di Novembre: pioggia di medaglie 2
Arti Marziali e Sport da Combattimento - Meteo di Novembre: pioggia di medaglie 3


Dopo la partenza alle 7.30 di questa domenica mattina uggiosa con i maestri Alfredo, Giuseppe e Vito, i risultati per questo gruppo di atleti preparati e determinati non hanno tardato ad arrivare, di certo non per caso!

Oro per Viola, specialità kick light, cinture GAV cat. -55 kg, dopo due match esplosivi.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Meteo di Novembre: pioggia di medaglie 4


Doppio oro per Carmine, nelle specialità light contact e kick light, cinture BMN cat. -63, che vince di misura regalando intrattenimento puro.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Meteo di Novembre: pioggia di medaglie 5


Oro per Luca (- 52 kg) e Simone (- 63 kg), specialità kick light, cinture BMN, protagonisti entrambi di match spettacolari.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Meteo di Novembre: pioggia di medaglie 6
Arti Marziali e Sport da Combattimento - Meteo di Novembre: pioggia di medaglie 7


Bronzo per Antonio, specialità kick light, cinture GAV cat. 60+ kg, esce al secondo incontro dopo un match combattuto dove ha lasciato il cuore, e anche per Emanuele, specialità kick light, cinture GAV, cat. -70 kg, che esce in semifinale, bel gioco di gambe e bei colpi da parte sua.


Buone prestazioni ma comunque non sufficienti a passare il primo turno quelle di Leonardo, specialità kick light, cinture GAV cat. -70 e Vincenzo, specialità kick light, cinture GAV cat. -70 kg, alla sua prima esperienza.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Meteo di Novembre: pioggia di medaglie 8
Arti Marziali e Sport da Combattimento - Meteo di Novembre: pioggia di medaglie 9
Arti Marziali e Sport da Combattimento - Meteo di Novembre: pioggia di medaglie 10
Arti Marziali e Sport da Combattimento - Meteo di Novembre: pioggia di medaglie 11


Sono entusiasta di questi risultati che nel numero di vittorie evidenzia la qualità del lavoro certosino svolto nel nostro team. Un successo a 360 gradi degli atleti, dello staff e dei coach che oggi hanno seguito i ragazzi all’angolo”, il commento del maestro Massimiliano, in contatto costante con Alfredo e Giuseppe, super angoli in questa giornata.


Si arricchisce così il medagliere di Novembre iniziato con l’Adriatico Cup sui tatami dell’Unione Italiana Jiu Jitsu e terminato con il grande successo di questa domenica nella kickboxing.

Restiamo ora con il fiato sospeso per Domenico, impegnato sabato prossimo a Mazara del Vallo nel prestigioso ottagono del The Golden Cage.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - Meteo di Novembre: pioggia di medaglie 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.