Potenza Combat Event 2018

Potenza Combat Event 2018 – 9° Edizione

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento organizza il meeting intersocietario denominato Potenza Combat Event giunto ormai alla sua 9° edizione.

Quest’anno, come ogni anno, avremo la solida certezza di assaporare del sano e buono sport insieme a tante grandi novità. Non perderti tutti gli aggiornamenti, seguici anche sulla Pagina Ufficiale dell’Evento!

Combattere a fianco dell’ANT

La manifestazione, anche per quest’anno, si pone l’obiettivo solidale di sostenere l’ANT e le sue attività sul territorio.  La realtà dell’ANT della sezione di Potenza è un fiore all’occhiello per il nostro territorio, sia per il modo di fare associazionismo sia per la professionalità che esprime il personale sanitario dedicato alle cure del malato. Sentiamo quindi la necessità di “combattere” al loro fianco!

Sparring Day FIKBMS

Quest’anno la manifestazione, dopo il successo costante e crescente di tutte le precedenti, per quanto riguarda le discipline della kick boxing, ospiterà lo Sparring Day FIKBMS, proposto in formula innovativa, che permetterà un momento di confronto per gli atleti e che simulerà  il contesto che costoro si troveranno ad affrontare nelle competizioni vere e proprie. Lo sparring day di questa edizione comprenderà controllo del peso, divisione in classi di età e di esperienza (dove possibile), la formula eliminatoria tipica dei tornei e premiazioni per tutti i partecipanti.

Lo sparring verrà gestito da “buon padre di famiglia” da un tecnico centrale con la possibilità di esprimere un verdetto da parte dei tecnici osservatori e di far progredire in un secondo turno il più meritevole dei due atleti. Tutto in modo da permettere il divertimento in sicurezza e il rodaggio delle nuove leve, includendo anche chi pratica da pochi mesi la disciplina sportiva. L’obiettivo è che gli atleti facciano esperienza e che riescano anche a testarsi in un contesto sportivo irriproducibile all’interno della “routine” di palestra.  

Selezioni Trofeo CONI Kinder+ Sport

Per i più piccoli, invece, sarà organizzata la fase delle selezioni regionali del trofeo CONI Kinder + Sport 2018. Tutti i bambini potranno parteciparvi, in quanto le prove saranno di tipo ludico motorio (con percorsi a ostacoli ecc.) e prevedranno anche un piccolo momento più specifico di prove al sacco e confronto in uno sparring leggero e controllato. Alla fine ogni bambino sarà premiato e verrà selezionata la rappresentativa della Basilicata che parteciperà dal 20 al 23 settembre 2018 a Rimini al trofeo nazionale.

PCE: Kung Fu Wu Shu, Sanda, Light Sanda, Taekwondo, Krav Maga, Grappling, 

MMA, MMA light

L’intento è quello di trascorrere una domenica all’insegna delle arti marziali, degli sport da combattimento e dell’amicizia, contribuendo alla crescita culturale di tutte le realtà dislocate sul territorio regionale e nazionale. Non abbiamo ambizione diversa, infatti, se non quella di esprimerci nell’ospitalità e nel divertimento in una sana e divertente giornata sportiva di arti marziali.

Info & Iscrizioni

Invito PCE 2018 IX – Scarica

Categorie Kick Light – Scarica

Categorie MMA | Grappling – Scarica

Cronoprogramma PCE – 2018 – Scarica

Modulo Iscrizione PCE – Kick Light – 2018 – Scarica

Modulo Iscrizione PCE – MMA – Grappling – 2018 – Scarica

Modulo Iscrizione Bambini – Trofeo CONI Kinder+ Sport – Scarica

 

Compili ed invia i moduli a: adamsmonaco@gmail.com oppure chiama il numero 349 781 0578.

Ti aspettiamo

13 maggio 2018 @ Palapergola – C/da Rossellino – Potenza

start ore 9:30

 

#fightwithus

#PCE2017