Potenza Combat Event – 8° edizione

Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 1

Il Potenza Combat Event (PCE) è ormai diventato un cult fra gli eventi sportivi del capoluogo lucano e quest’anno giunge alla sua 8° edizione.

Gli oltre 300 atleti partecipanti della scorsa edizione, cimentatisi in diverse discipline marziali, testimoniano l’incredibile crescita che le arti marziali stanno avendo, soprattutto grazie al seguito che le MMA (Mixed Martial Arts – “Arti Marziali Miste”) stanno riscuotendo in ogni angolo del mondo.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 2

Allo stesso modo il Potenza Combat Event si è guadagnato negli anni il merito di essere un palcoscenico non solo lucano ma anche nazionale di tutto rispetto, per gli sport da combattimento e non solo, a livello dilettantistico, amatoriale e semiprofessionistico.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 3 Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 4 Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 5Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 6

Le caratteristiche che hanno contraddistinto tutte le edizioni precedenti sono state il fairplay e la sportività fra tutti gli atleti e le squadre venute da diverse regioni del Centro e Sud Italia(Lazio, Calabria, Campania, Molise e Puglia).

Credere in un evento sportivo come il PCE e lavorare alla sua crescita è un orgoglio per tutti i membri dell’Accademia, perchè offre soprattutto agli atleti lucani, un’opportunità di confronto e di crescita direttamente nel proprio capoluogo. Per questo ci teniamo ad invitare gli atleti di tutte le palestre, accademie e società sportive della città e della regione a partecipare, data la grande varietà di discipline in cui è possibile iscriversi e per la diversa “caratura” degli accorpamenti, che permettono a tutti (anche chi è alla prime armi) di maturare un’indimenticabile esperienza sportiva.

Scarica la lettera d’invito per atleti e maestri e scopri tutti i dettagli sull’iniziativa!

Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 7
Le bellissime medaglie del Potenza Combat Event 2017. Pensi di riuscire a vincerne una?

MMA (Light & Full Contact)

Kickboxing (Semi-Contact, Light Contact, Kick Light, K1 Light, Lowkick, Full Contact, K1, Muay Thai)

Kung Fu (Sanda, Sanda Light, Forme)

All styles – Tutte le specialità

Tappa Ufficiale Maratona Marziale WTKA – Girone Centro Sud

Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 8

Per l’edizione 2017 ci saranno sorprendenti novità: la prima fra tutte è che il PCE ospiterà la terza tappa della Maratona Marziale WTKA, valevole per le qualificazioni ai Campionati Italiani.
La WTKA Italia è un’organizzazione italiana di Arti Marziali e Sport da Combattimento conosciuta in tutto il mondo per l’alta qualità dimostrata nell’organizzazione di eventi e nel coinvolgimento di grandi squadre e grandissimi atleti e coach.

Ama-Do

Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 9

I punteggi saranno inoltre validi per la Ama-Do International.

Sponsor & Partnership

La realizzazione di un evento di così grande portata nella città di Potenza necessita sempre di maggiore impegno da parte di tutti gli associati che credono in questo e nei tanti altri progetti che l’Accademia sta portando avanti. Tuttavia è soprattutto grazie ai nostri Partners e Sponsor se gran parte delle nostre attività hanno un seguito. Senza il sostegno di tutti loro tutto questo non sarebbe possibile. Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 10

Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 11 Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 12

Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 13

Raccolta fondi per la Fonadazione ANT

Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 14

Anche quest’anno il PCE è sensibile alla causa dell’Associazione Nazionale Tumori che da sempre combatte al fianco dei malati.

 

 

Arti Marziali e Sport da Combattimento - PCE 2017 - Potenza Combat Event 15

Precedenti edizioni

PCE 2019 – #BeatIt

PCE 2018 – Potenza Combat Event

PCE 2017 – Potenza Combat Event

#fightwithus

#PCE2017