La tre giorni fiorentina vissuta dagli alteti del Budo Clan Basilicata al Mandela Forum per il Campionato Italiano di Jiu Jitsu Brasiliano è stata un’esperienza a dir poco emozionante.

Decima edizione per la più importante e attesa tappa del Campionato Italiano UIJJ “Italian bjj Open”, ritornata al Mandela Forum dopo il Covid e contornata dalla prima edizione della Jiu Jitsu Expo-Promoting Jiu Jitsu Culture.

Ottimi i risultati dei nostri.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - 27, 28, 29 maggio 2022: Italian Bjj Open e Jiu Jitsu Expo 1

Nelle cinture viola, oro in categoria e agli assoluti nogi, argento nel gi per Gabriele Albano, Master 3 pesi super massimi.

Oro in categoria e agli assoluti nogi e gi per  Mariarosaria Faruolo, Master 1 pesi piuma. Argento in categoria nogi e bronzo nel gi per Giuseppe Liuzzi, Master 1 pesi piuma.

Nelle cinture blu, argento in categoria per Lorenzo Amato Master 3 pesi medi, bronzo in categoria nogi e nel gi per Domenico Colucci, adult pesi medi.

Nelle cinture bianche, argento in categoria nogi e gi per Giuseppe Calamita Master 3 pesi leggeri che viene promosso a cintura blu sul podio.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - 27, 28, 29 maggio 2022: Italian Bjj Open e Jiu Jitsu Expo 2

Orgogliosi e soddisfatti i maestri Massimiliano Monaco e Serena Lamastra per i risultati raggiunti dai ragazzi che si sono confrontati con i migliori atleti (1500) provenienti da tutta Italia portando alto il nome della Basilicata.

Arti Marziali e Sport da Combattimento - 27, 28, 29 maggio 2022: Italian Bjj Open e Jiu Jitsu Expo 3

La gara, organizzata magistralmente, ha visto nella sua ultima giornata un vero e proprio spettacolo dedicato alle cinture nere: terminate tutte le lotte fino alle marroni e le pool dei più piccoli, su un unico tatami, in un gioco emozionante di luci e musica, si sono svolte le finali delle migliori cinture nere italiane.

Insomma un vero e proprio trionfo del Bjj e della sua cultura, anche grazie all’Esposizione ad essa dedicata con stand dedicati alle più importanti scuole italiane di jiu jitsu brasiliano, al benessere del corpo e della mente, al divertimento, ai seminari con maestri d’eccezione tra cui Caio Terra, volato il Italia appositamente per tenere un seminario gratuito a cui i nostri hanno naturalmente partecipato.

E’ quindi quindi salito ad 11 il numero dei titoli italiani conquistati quest’anno dagli Atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento del Presidente Bartolo Telesca, in quest’anno sportivo iniziato con la convocazione proprio di Domenico Colucci, uno dei protagonisti del weekend fiorentino, nella Gabbia del The Golden Cage – evento pro di mma – e proseguito con i campionati italiani di Kickboxing di Jesolo ed il Jiu Jitsu Expo-Promoting Jiu Jitsu Culture all’interno del Campionato toscano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *