Archivio Categoria: Grappling

The Gathering 2019

Il raduno annuale dell’Accademia: kickboxing, MMA & BJJ

Finalmente ci siamo.

The Gathering 2019 - Kickboxing, MMA, Brazilian Jiu Jitsu

Tra gli eventi più attesi del 2019.

Il “Gathering” è il raduno annuale della nostra Accademia.

Un momento d’incontro per tutti gli atleti, sostenitori, appassionati, amatori ed agonisti di tutte le sedi dell’Accademia.

The Gathering - Il raduno Annuale dell'Accademia delle Arti Marizali

Un allenamento GRATUITO per conoscerci, divertirci e condividere la nostra grande passione per le arti marziali e gli sport da combattimento.

Sarà un allenamento misto, ti consigliamo quindi di portare tutto il necessario (protezioni, divisa no-gi/grappling, ecc.).

Domenica 1 dicembre, Palestra Luigi La Vista – dalle 9:30 alle 12:30

(Porta anche la maglietta dell’Accademia, non te ne dimenticare 😉 )

Come arrivarci: https://goo.gl/maps/Rzjukrtj2QRgi9vbA

Non puoi mancare. Iscriviti ora! E’ gratis!

ISCRIZIONI CHIUSE

Grazie ai nostri sponsor

Sponsor dell'Accademia delle Arti Marziali

JIU JISTU BRASILIANO CAMPIONATO ITALIANO 2018

Viola Monaco

Italian BJJ Open 2018

Si è svolgerà sabato 24 e Domenica 27 Giugno 2018 presso il prestigioso Mandela Forum di Firenze, la 7a edizione del Campionato Italiano Open di Jiu Jitsu Brasiliano, nelle varianti GI (con kimono) e NO-Gi (senza kimono) per gli appassionati del grappling.

L’Italian BJJ Open ha presentato già nella scorsa edizione la categoria Junior che ha visto competere i giovanissimi a partire già dai 4 anni in una competizione, completamente sicura, entusiasmante e stimolante, in accordo con il regolamento IBJJF (International Brazilian Jiu Jitsu Federation).

Italian BJJ Open 2018

 

Nella kermesse come la scorsa edizione, che ha visto la presenza di oltre 100 team e più di 1600 atleti, in gara per il team Budo Clan del maestro Dario Bacci, rappresentato in Regione dal Maestro Monaco Massimiliano (due volte medaglia d’oro ai campionati Italiani di Firenze), gli atleti Lucani:

GABRIELE ALBANO (campione Italiano in carica) cat. MASTER pesi massimi
DONATELLO ANGERAME cat. ADULTI leggeri
Lorenzo Monaco cat. Junior piuma leggeri – 25.2 kg
Viola Monaco cat. Junior femminile leggeri -36.40 kg

Il campionato di Firenze conclude l’attività agonistica del Budo Clan Basilicata, che deve purtroppo lasciare a casa uno dei suoi atleti di punta, il peso massimo Giovanni Abbruzzese, reduce di un importante infortunio alla caviglia.

Ricordiamo inoltre che la scorsa edizione, grazie anche ai “podi” conquistati da Serena Lamastra, Ilaria Santoro, Bartolo Telesca, Alfredo Falconiere e Roberto Santangelo, ha visto il team Budo Clan classificarsi al 5° posto del medagliere nazionale tra le ben 126 società partecipanti.

Donatello Angerame dopo il suo esordio nell’MMA in cui ha confermato la stoffa e la buona preparazione atletica e muscolare dopo il BJJ Mediterraneo Cup, torna a calpestare il tatami del jiu jitsu brasiliano. Gabriele Albano, il gigante buono che ormai non hai bisogno di presentazioni, del Budo Clan Basilicata, continua il suo percorso nel “bjj” immancabile ormai al campionato nazionale e dove si è sempre saputo distinguere. Con nostro grande orgoglio continuiamo a seguire i progressi degli atleti più giovani della nostra scuderia: Lorenzo Monaco e Viola Monaco.

A tutti loro e a tutti gli atleti Budo Clan va il nostro grande in bocca al lupo per la gara di Jiu Jitsu Brasiliano più grande ed importante d’Italia.




I 7 ragazzi d’oro – Aversa (NA) 2018

Dedizione e determinazione hanno contraddistinto tutti i nostri atleti che domenica mattina sono stati di scena ad Aversa (NA) in occasione della Maratona Marziale WTKA 2018.

A rendere ancora più suggestiva la location, la decisione degli organizzatori della seconda tappa WTKA di allestire il palazzetto con una gabbia rialzata.

Categorie gremite nella manifestazione dello scorso week end che ha visto circa 800 partecipanti.

La dedizione e la determinazione hanno permesso ad ognuno dei nostri fighter di rendere al meglio in questa esperienza, superando round dopo round, un match dopo l’altro.

Quando ci si dedica interamente e con sacrificio ad un’attività e lo si fa con la sola volontà di raggiungere un obiettivo ben preciso, questo non tarda a manifestarsi.

Per i nostri guerrieri così è stato, e sono riusciti tutti a farsi onore.

Giuliano Marzano – ORO
Rosally Miranda – ORO
Luca Lovallo – ORO
Simone Fabrizio – ORO
Ryan Telesca – ORO
Marika Telesca – ORO
Emanuele Colella – ORO
Angelo Giordano – ORO

Viola Monaco – ARGENTO
Gabriel Guma – ARGENTO
Daniele Russillo – ARGENTO

Gianfranco Pisciottani – BRONZO
Gherardo Spera – BRONZO

Il raggiungimento di tali obiettivi ci ha resi ancor più pronti ad affrontare la prossima sfida. L’Accademia delle Arti Marziali continua la sua stagione agonistica.

Prossimo appuntamento da annotare in agenda: il Milano Challenge – SPRING – 2018 – Sabato 28 Aprile

Il geniale spot dell’edizione FALL 2017 che riproponiamo per voi e che racchiude l’essenza del Jiu Jitsu

#trainhard #fightharder #fightisourlife 

ADCC – Shooto – Bari 2017

ADCC SHOOTO – BARI CHALLANGE 2017

Son bastati 7 giorni, per andare di Challange in Challange, di tatami in gabbia e di disciplina in disciplina. Dopo il successo del BJJ Bari Challange 2017 ritorniamo nuovamente a Bari in occasione dell’evento marchiato ADCC – Shooto Armageddon, organizzato dall’A.S.D. Sankaku.

Main event della giornata, il combattimento nella categoria “Pro” del nostro compagno di squadra Domenico Colucci contro Ibrahime Tine.

Domenico Colucci - MMA

Il nostro atleta vince per TKO alla prima ripresa dopo 2 min 47 secondi nella categoria 70.300! Un incredibile rientro per Domenico che torna nell’ottagono dopo 9 mesi e da vincente, ed è un orgoglio per tutta la squadra che costantemente lavora per la crescita tecnica di tutti gli allievi.

https://www.facebook.com/massimiliano.monaco.75/videos/10210600077623696/

Ottimi i risultati di tutto il team:

  • Mariangela Liuzzi – Oro – Grappling & MMA
  • Daniela Lettieri – Argento – Grappling & MMA
  • Corrado Esposito – Oro – Grappling
  • Daniele Russillo – Oro – Grappling
  • Luca Altieri – Oro – Grappling
  • Giuseppe Liuzzi – Argento Grappling

Un grazie speciale va a tutti i nostri supporter, sponsor e sostenitori che continuano a credere in noi, dopo ogni lotta, dopo ogni fallimento e dopo ogni successo. Noi non ci arrenderemo. Continueremo a mettercela tutta.

#Fightisourlife

#oss

I ragazzi d’ORO!

L’inverno sta arrivando.

Siamo tornati sui ring, nelle gabbie e sui tatami dei circuiti di ogni arte e stile marziale. Appena archiviati i successi nella UIJJ e nella ADCC che la squadra degli agonisti è di nuovo tornata a combattare, questa volta in occasione del Mondiale Unificato WTKA a Massa Carrara.

Mondiale Unificato WTKA 2017

         

Gli atleti, accompagnati dai nostri coach alla volta della Toscana erano : Nives Aiello Blasi, Aurora Pascale, Samuele Colucci ed Angelo Giordano, tra questi Nives Aiello Blasi ed Angelo Giordano in qualità di atleti della nazionale italiana WTKA.

I nostri giovani atleti della scuderia dei cadetti raggiungono con grande merito dei meritatissimi risultati:

  • Samuele Colucci – Oro – Light Kick Boxing Juniores cat. -74kg – Campione Mondiale WTKA – WKA
  • Nives Aiello Blasi – Oro – Light Kick Boxing cat. -55kg – Campionessa Mondiale WTKA – WKA
  • Aurora Pascale – Oro – Light Kick Boxing Cadetti cat. -55kg – Campionessa Mondiale WTKA – WKA
  • Angelo Giordano – Argento – Grappling Seniores cat. -65kg – Mondiale WTKA – WKA

“Quando inizi a lavorare con un team devi lasciare che esso vada avanti per conto suo e alla fine devi tutto a loro!”

E’ emozionante vedere crescere giovani atleti come loro, che da anni vivono, sudano e s’impegnano in palestra e nella vita. Ragazzi che prima di essere dei combattenti sul ring, sono dei combattenti tutti i giorni, pronti ad alzarsi dopo ogni difficoltà.

Da parte di tutto lo staff dell’Accademia e di tutti i soci, vanno i nostri più sentiti auguri e complimenti: che siano solo i primi e non gli ultimi titoli mondiali!

#OSS

#fightisourlife

Get ready! The fighters are coming back! – inizia la stagione “marziale” 2017/2018!

Le vacanze sono giunte al termine. Ricomincia la scuola, il lavoro, il mal tempo…ed i nostri fighters sono già pronti per la nuova stagione!

Grappling Class Sept. 2017

Sono ricominciati da una settimana i nostri corsi  presso la palestra Elixia, a Potenza (c.da Riofreddo): con il seguente orario provvisorio:

LUNEDÌ
19.30 – 20.45 – Brazilian Jiu Jitsu (BJJ)
20.45 – 22.00 – Striking Dept. (KICK BOXING – K1 – THAI – SANDA – strinking 4 MMA ecc…)

MARTEDÌ
19.30 – Kick Boxing (Striking dept.)
20.30 – MMA (Strike&Grappling)
21.30 – Brazilian Jiu Jitsu (BJJ)

GIOVEDÌ
19.30 – Kick Boxing (Striking dept.)
20.30 – MMA (Strike&Grappling)
21.30 – Brazilian Jiu Jitsu (BJJ)

Per i bambini

Unico orario 18,30-19,30 martedì e giovedì
Avviamento alle arti marziali
Da Ottobre distingueremo i turni e i relativi orari di kick boxing e di Brazilian JiuJitsu per i bambini.

Per i turni relativi alle sedi di Bella e Muro Lucano, c/o Dynamika Fitness Club, vi ricordiamo che in questa settimana di settembre (dall’11 al 15) ci saranno gli “Open Day” di prova delle diverse attività. Le lezioni di prova saranno gratuite, in particolare la nostra open class sarà il 14 settembre a Bella e il 15 settembre a Muro come indicato nelle locandine.

Bella – Giovedì 14 ore 18:00 – Dynamika Fitness Club
Muro Lucano – Venerdì ore 18:30 – Dynamika Fitness Club

Per le informazioni relative alle altre sedi, scriveteci e vi risponderemo il prima possibile.

Riaprono le iscrizioni – anno accademico 2017/2018

Vi ricordiamo inoltre che sono riaperti i tesseramenti all’ASD Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento per l’anno accademico 2017/2018. Il costo annuale della tessera è di 25€, grazie al tesseramento sarete soci dell’accademia, potrete partecipare alle attività associative, agli incontri e avere accesso a stage mirati, partecipare alle gare e molto altro ancora. Essere soci significa anche sostenere il complesso progetto che portiamo avanti: quello di sostenere e di far crescere un’accademia di arti marziali in cui convergono moltissime discipline e sport da combattimento, per studiare e concepire uno stile di combattimento fluido, completo ed efficace.

Per il tesseramento: potete farlo online al seguente link o chiedendo informazioni ai maestri e agli istruttori nelle relative sedi.

Praticare arti marziali è un impegno, oltre che una passione. Significa studiare e comprendere la complessità del movimento umano e della coordinazione motoria attraverso il combattimento. Significa spingersi oltre i propri limiti per comprendere se stessi. Significa rispetto per il proprio avversario e per il proprio team. Sei curioso? Scrivici o vieni a trovarci! Ti aspettiamo!

Stricking DEPT + BJJ Class – Sept. 2017

“La disciplina si basa sull’orgoglio, sulla meticolosa attenzione ai dettagli e sul reciproco rispetto e fiducia. La disciplina deve essere una abitudine così radicata da essere più forte della frenesia dell’obiettivo o della paura del fallimento”
#ipeggiori

#FightWithUs

Campionati Italiani WTKA 2017 – Rimini

Campionati Italiani WTKA 2017

Vi avevamo annunciato qualche settimana fa che i nostri guerrieri sarebbero partiti per partecipare alle Finali dei Campionati Italiani  WTKA, in occasione del Rimini Wellness… e così è stato.Team Monaco

I nostri prodi guerrieri sono partiti, carichi di coraggio e determinazione per inseguire un titolo. Chi ha affrontato la vita da atleta sa quanto è difficile prepararsi per un campionato. Mesi di sacrificio, di impegno costante e continuo per inseguire un sogno più che un semplice obiettivo. Combatti quotidianamente con infortuni, problemi e soprattutto con la paura di non impegnarti abbastanza, di non essere all’altezza. Tutte cose che purtroppo è la vita e anche un pò il mondo odierno a farti credere.

Chi pratica arti marziali è qualcuno che si intende prepararsi alla vita. Decide tutti i giorni di non mollare, di rialzarsi, sempre e comunque, nonostante le difficoltà, le paure, i problemi, i dolori.

Questo è quello che hanno fatto i nostri giovani atleti. Non hanno mollato, hanno sofferto, a volte in silenzio, a volte meno, ma non hanno mai ceduto il passo alla paura di non farcela, di sentirsi inferiori e deboli soprattutto nel momento in cui salendo sul quel ring ci rendiamo conto che l’avversario da battere siamo noi stessi.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”6″ exclusions=”102,84,107″ sortorder=”89,85,104,99,100,98,82,92,95,83,86,87,88,90,91,93,94,96,97,81,101,102,103,105,106,84,107″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”1″ slug=”Campionati-Italiani-WTKA-2017″ order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]I complimenti vanno tutti a loro, la nostra squadra di cadetti.

Portano a casa il titolo Italiano:
– Samuele Colucci – Oro Light Contact (bronzo nella Kick, passato a cintura Verde sul podio per merito sportivo);
– Nives Aiello Blasi – Oro Kick Light Femminile ed entra anche lei di diritto in nazionale;
– Angelo Giordano due Titoli Italiani (Wtka e ADCC classe C) e ovviamente anche per lui arriva l’ingresso in nazionale;
– Pamela Dolce – Oro Light Contact Femminile
– Mariangela Pascale – Oro Kick Light Femminile

– Gioele Aiello Blasi – Kick Light – Argento
– Aurora Pascale – Kick Light Femminile – Argento

– Lorenzo Losasso – Kick Light – ottima prestazione, purtroppo non arriva al risultato

Continua inoltre a trionfare il “meno giovane” della nostra Accademia, il nostro Maestro e Direttore Tecnico Massimiliano Monaco, che porta a casa il Titolo Italiano ADCC Classe A Master -70kg. Inutile commentare quello che è oggettivamente il percorso di chi, a quasi 40 anni, ha fatto delle arti marziali la propria vita senza mai arrendersi. Sicuramente la nostra guida ed il nostro esempio. Un grazie da parte di tutta l’Accademia!

Max Monaco - Bartolo Telesca - Serena Lamastra

Durante quest’anno l’Accademia ha vissuto un periodo di continua crescita, con un numero in costante aumento di atleti impegnati nelle gare di ogni federazione e di ogni disciplina. Siamo orgogliosi di poter credere in questo sogno e di vederlo crescere giorno dopo giorno, mese dopo mese, allenamento dopo allenamento.

Per tutti questi grandi risultati un ringraziamento speciale va a tutto il nostro staff: Bartolo Telesca (the president), Serena Lamastra, Massimiliano Monaco, Gianni Molinari, Peppe Lorusso, Domenico Romano, Gerardo Di Nuzzo, Alfredo Falconieri, Giuseppe Liuzzi, Nicola Palermo.

Pensate sia finita qui? Ancora no! Siamo già pronti per la prossima battaglia, per uno dei più grandi eventi di Brazilian Jiu Jitsu in Italia.

1604 Iscritti – 126 Team pronti.

10 – 11 Giugno 2017 – Firenze – Mandela Forum

Campionato Italiano Brazilian Jiu Jitsu

Brazilian Jiu Jitsu Open - Firenze

La nostra squadra è pronta a partire… e tu?

“Se metti un limite a ciò che pensi di poter fare, questo atteggiamento contaminerà qualunque altro aspetto della tua vita.
Non ci sono limiti. Ci sono solo momenti di stallo, e tu non devi rimanere lì. Devi andare oltre.”
-Bruce Lee

#fightisourlife

La doppia sfida dell’Accademia

Pistoia Challange 2017 / Campionato Interregionale FIKBMS San Giorgio Ionico

Non viviamo la nostra passione come una competizione, tuttavia quando prendiamo parte alle competizioni, la nostra passione cambia volto;
dalle arti marziali agli sport da combattimento senza mutare la sua assenza.

Competere ci piace e anche tanto.
Ovunque, contro tutti.

Belli o brutti , simpatici o antipatici, buoni o cattivi, a noi l’unico innegabile merito di aver apportato COSTANTEMENTE il nostro contribuito alla crescita di questo movimento nel capoluogo, in regione e per quello che è possibile su tutto lo “stivale”.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=hpLlvEz-Tp4[/embedyt]

I risultati dell’impresa

Vi avevamo già parlato nel nostro ultimo articolo di questo “split”, della divisione della nostra grande squadra per andare a combattere su due fronti importantissimi: da un lato il Pistoia Challange 2017, torneo Open patrocinato dall’UIJJ e dall’IBJJF con ben 611 atleti provenienti da tutta Italia, dall’altro il Campionato Interregionale del Sud Italia a San Giorgio Ionico organizzato dalla FIKBMS.

Il cuore di un fronte era fortemente legato all’altro e combattere con il pensiero dei propri compagni impegnati in combattimenti durissimi vi assicuriamo che non è per niente facile, specie per quelli come noi, che della propria Accademia ne hanno fatto una seconda famiglia. Tuttavia l’ultima giornata di gare non è stata di certo povera di risultati:

Da Pistoia:

  • Massimiliano Monaco: argento nella categoria master, cinture viola -76 kg
  • Alfredo Falconieri: argento nella categoria master, cinture blu -88 kg
  • Giuseppe Liuzzi: bronzo nella categoria cinture bianche -64 kg

Da San Giorgio Ionico:

  • Victor Garaba: oro nella categoria -65kg sia di kick boxing che nella categoria kick jitsu
  • Aiello Blasi Nives: oro categoria femminile cadetti juniores -60 kg
  • Losasso Lorenzo: argento categoria juniores -70 kg

I complimenti e i ringraziamenti vanno a tutti i ragazzi della squadra agonisti andata in trasferta e che spogli delle loro convinzioni umilmente hanno deciso di mettersi alla prova e di testare le proprie capacità: Alessia Podano, Marzano Giuliano, Marzano Vincenzo, Parisi Angelo, Colucci Samuele, Pace Canio, Sabia Rocco.

Un grosso ringraziamento ai nostri tecnici: Serena Lamastra, Bartolo Telesca, Gianni Befà e Giuseppe Lorusso, colonne portanti dell’Accademia.

“Spesso dietro una sconfitta, dietro un occhio nero, non si nasconde sempre la delusione ma, se si vede bene sotto al caschetto, nonostante il paradenti, non sarà difficile scovare un sorriso sornione di un giovane atleta che sul tatami, sul ring o nella gabbia ha vinto la propria battaglia contro le sue paure, contro chi non credeva in lui e contro chi avrebbe scommesso che non sarebbe mai più riuscito a combattere.”

“Grinta, forza, passione, dedizione e agonismo. Questi sono solo alcuni degli elementi indispensabili per praticare le arti marziali. Serenità, equilibrio, concertazione, rispetto ed armonia, invece, sono fattori indispensabili per poter anche vincere.” (cit. G.Cutro)

#fightwithus

Leggi l’articolo completo!