I preparativi

L’aria era frizzante, il tempo purtroppo non dei migliori, come ormai troppo spesso siamo abituati ad aprile. Freddo e pioggia si alternavano nei giorni più intensi che precedono l’attesissimo Potenza Combat Event, i giorni più tesi, in cui non ci si può distrarre, in cui ogni errore è fatale ai fini di una manifestazione così grande.   Bartolo Telesca

Chiamate, messaggi, mail, corse, furgoni, tatami… tatami ovunque, trasportati con ogni mezzo possibile, hanno reso queste giornate cariche di energia. E tutto scorre, in un armonia di sorrisi e dolce follia, quella che precede le semplici quanto importanti gesta di chi inconsapevolmente o no, sta facendo qualcosa di grande, di audace.

Victor GarabaTante teste da allineare e coordinare. Ogni tanto qualche errore che invece di sfociare in un litigio come è solito Bartolo Telescache sia in un gruppo, diventa

una divertente ricerca alla soluzione. Ecco, questo è quello che rende un gruppo ben saldo e affiatato, ed è questo che ci ha riempito il cuore.

 

Il successo

Potenza Combat Event 2017 - Max Monaco

Una manifestazione ben riuscita, con oltre 600 partecipanti tra atleti, coach, staff e pool arbitrale. 1200 gli spettatori alternatisi durante tutta la giornata, tanto che il nostro amato Palapergola sembrava esplodere.
 [ngg_images source=”galleries” container_ids=”5″ sortorder=”77,79,71,72,73,74,75,76,78,80″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”1″ template=”/home/accadem4/public_html/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/imagebrowser-caption.php” slug=”Potenza-Combat-Event-2017″ order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Alle 9 e 30 briefing arbitrale, il peso degli atleti e dopo uno scenico ingresso di tutta la pool arbitrale, alle 10 e 30 è tutto pronto. Si comincia, dritti senza sosta fino alle 18, con gli ultimi match.
Tutto è andato per il meglio, tanti incontri e tanto spettacolo in moltissime discipline: kick boxing, mma, grappling, bjj, kung-fu, teakwondo, krav maga… tantissimi atleti che nel rispetto reciproco e con del sano spirito agonistico, si sono battuti, come i gladiatori nell’arena.
Medaglie Potenza Combat Event
Le bellissime medaglie del Potenza Combat Event.
I complimenti vanno alla nostra numerossima squadra che con umiltà, impegno e tenacia continua a mietere risultati ed esperienza.
 
Corrado Esposito: Oro (Grappling)
Samuele Colucci: Oro (Kick Light), Oro (Light Contact)
Vincenzo Marzano: Oro (Kick Light)
Nunzio Grieco: Bronzo (Grappling)
Giuliano Marzano: Argento (Light Contact), Argento (Light Kick)
Nives Aiello Blasi: Argento (Light Contact)
Gioele Aiello Blasi: Bronzo (Light Kick)
Angelo Parisi
Angelo Giordano: Argento (Grappling)
Roberto Santangelo: Argento (Grappling)
Luca Lovallo: Oro (Light Contact)
Samantha Sabatiello: Argento (Grappling), Oro (Kick Light)
Rosally Miranda: Oro (Grappling), Oro (Kick Light)
Celeste Leone: Oro (Primi pugni)
Giuseppe Liuzzi: uscito alle qualificazioni
Nicola Palermo: uscito alle qualificazioni
Davide Danese: Oro (Light Contact), Argento (K1 Light), Bronzo (Kick Light)
Pamela Dolce: Oro (Kick Light), Argento (Light Contact)
Marco Minici: Argento (Grappling)
Giovanni Abbruzzese: Argento (Grappling)
Aurora Pascale: Oro (Kick Light)
Mariangela Pascale: Argento (Kick Light)

il branco

Il vero orgoglio per noi tutti è stato vedere i tanti, tantissimi bambini cimentarsi con coraggio per la prima volta in gare sportive.
Potenza Combat Event For Kids

Potenza Combat Event 2017 - Bjj

 Quel che resta è la soddisfazione di aver reso negli anni il Potenza Combat Event, un momento sportivo di grande importanza per le arti marziali ed un momento di collettività piacevole, per tutte le età, dimostrando che non c’è violenza nell’esprimere se stessi attraverso il proprio corpo e preparandosi alle sfide di tutti i giorni, al di fuori di una palestra, di un tatami o di un ring.
Si ringraziano i partner, gli sponsor e tutti i supporters dell’evento, senza i quali non ci sarebbe stato nessun Potenza Combat Event. Grazie a:
Ortoteck
Ponticelli Pizza al metro
Grevin Service
Europoste
Di Pede Autosalone
Ungaro
Salumificio Picernese Turlione
Conad
Tombolini
Life cafè
Comitato più Sport
Il boccale
Il satellite
Laguardia fotocopiatrici
Vito Colucci
Croce Verde
Profiltek
Lovallo Bomboniere
Impreservice
Pascale Prefabbricati
Di Nuzzo Profumerie
Euromedical
ABC Sport
Punto Service
Auto Dimilta 
Smile Cafè 
De Carlo Autolinee
Agos
ITM srl
Speedy Market
Cialde Mania
Security Service
Barrus 
Nasce un sorriso 
Ant
Asc
Comune di Potenza
Elixia Palestre
 
Un grazie speciale a tutto il nostro instancabile staff. Con un team così niente è impossibile.
Potenza Combat Event 2017 - Lo Staff
 
Noi intanto siamo tornati ad allenarci duramente per le prossime gare. Domenica ci aspetta il Napoli Jiu-Jitsu Challange
Per tutti la ricetta è la stessa, non esistono ingredienti segreti o spezie miracolose, le sconfitte sul tatami, sul ring, nella gabbia e nella vita sono tutte dolorose punto… L’unica soluzione è continuare a lavorare seriamente e serenamente con concretezza imparando a rispondere colpo su colpo agli attacchi, a non essere discontinui, rendendo incapace gli avversari di sviluppare il loro game plane.
 
Napoli Jiu Jitsu Challange 2017
Siamo pronti all’ennesima battaglia!
Continuate a seguirci.

#fightwithus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *