L’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento divulga diverse discipline e insegna ai suoi atleti a padroneggiare diverse arti marziali lasciando all’atleta la facoltà di scegliere il proprio stile e soprattutto di adattarsi alle più diverse situazioni che il combattimento, proprio come la vita, ci pone davanti.

Non essere un’unica forma, adattala e costruiscila su te stesso e lasciala crescere: sii come l’acqua. Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l’acqua. Se metti l’acqua in una tazza, lei diventa una tazza. Se la metti in una bottiglia, lei diventa una bottiglia. Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L’acqua può fluire, o può distruggere. Sii acqua, amico mio. (Bruce Lee)

Gli studi dell’Accademia hanno radici ben profonde, vantando un’esperienza oltre trentennale nella sperimentazione e nell’apprendimento degli sport da combattimento più disparati.
La ragione di questa scelta viene dall’adottare un approccio scientifico al mondo del combattimento: non esistono tecniche segrete, non esistono tecniche invincibili, non esistono avversari imbattibili, esiste il combattimento e quando si combatte nulla è certo. Più si combatte, più si prova e si sperimenta e maggiore sarà la consapevolezza acquisita.

Le “arti marziali miste”

Questo tipo di approccio, che comprende diverse discipline, è tipico delle MMA(Mixed Martial Arts) che si strutturano prevalentemente in due parti, lo striking ed il combattimento a terra. La filosofia delle “arti marziali miste”  è un approccio al combattimento ormai sempre più diffuso e diventato ormai una vera e propria disciplina a sè stante.

Il programma di studio

 Tra le arti che compongono lo striking nel nostro programma ci sono:

Mixed Martial Arts – MMA

Kickboxing – K1

Brazilian Jiu Jitsu

Muay Thai

Kung Fu Sanda

Jeet Kune Do

Taekwondo

Per la parte relativa al combattimento a terra, seguiamo i programmi del Brazilian Jiu Jitsu diffusi dal grande team Budo Clan, di cui siamo orgogliosi di rappresentarne la sezione: “Budo Clan Basilicata”.

I programmi che seguiamo sono diffusi e condivisi con moltissime ed importanti realtà nel mondo delle arti marziali e con grandissimi atleti ed istruttori con i quali abbiamo frequentemente il piacere di collaborare.