Roberto Montuoro, classe ’73, napoletano DOC con una grande esperienza di allenatore e atleta, è il Tecnico Federale FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing-Muay Thai-Shoot Boxe) cui il Maestro Massimiliano Monaco ha affidato l’incarico del nuovo settore point fighting dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento.

Maestro Roberto Montuoro - NAK - Point fighting Potenza

Cintura nera 6ºgrado Kickboxing Fikbms, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana cadetti e juniores FIKBMS dal 2006 al 2015,
Atleta della Nazionale Italiana FIKBMS per 12 anni, Montuoro vanta tre medaglie di bronzo ai campionati mondiali WAKO, due medaglie di bronzo campionati europei WAKO, un titolo europeo Pro WAKO 1995 e 17 titoli nazionali FIKBMS (oltre ai numerosissimi titoli vinti all’angolo degli atleti più rappresentativi del settore).

Roberto Montuoro - NAK - Point Fighting

Il point fighting è una delle specialità della kickboxing, rientra nelle discipline da tatami. L’obiettivo del combattimento è accumulare un punteggio superiore rispetto a quello del proprio avversario al termine del tempo stabilito. E’ una disciplina fortemente spettacolare ed estremamente tecnica dotata di azioni rapide ed esplosive interrotte ogni volta in cui vi è l’attribuzione di un giudizio.

Esposività, velocità e precisione sono stati appunto il fulcro della lezione periodica svoltasi a Potenza lo scorso 07/11.
Una cinquantina i partecipanti che hanno potuto godere dei preziosi consigli del Maestro Montuoro e di due ospiti d’eccezione: il campione del mondo Giuseppe Angelino (cat. Senior – 79kg) e Caterina Primativo, vice campionessa del mondo juniores -70kg.

Seminario di Point Fighting - Roberto Montuoro

“Sono entusiasta della massiccia partecipazione dei nostri atleti grandi e piccoli, sempre pronti a confrontarsi ed impegnarsi al massimo in ogni settore. Sull’operato dello staff del Maestro Montuoro, non avevo alcun dubbio”

ha dichiarato il Maestro Massimiliano Monaco.
Grazie Maestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *